BRACCIANO TORNA L’INIZIATIVA “NON ARENIAMOLI, NON IMBOSCHIAMOLI”

Redazione

Torna a Bracciano l’iniziativa “Non areniamoli, non imboschiamoli”

Una due giorni per liberare l'arenile del lago di Bracciano e il bosco di S Celso dai rifiuti abbandonati. L’assessora all’Ambiente Paola
Lucci: “L’evento vuol essere un gesto simbolico, dal quale poi pianificare le operazioni stagionali di mantenimento degli standard di decoro degli arenili, predisponendo azioni di raccolta straordinaria con rastrellamento delle spiagge e garantendone un controllo costante”.

Torna il 23 e 24 marzo a Bracciano l’iniziativa “Non areniamoli,non
imboschiamoli”: Due giorni per liberare l'arenile del lago di Bracciano e il bosco di S Celso dai rifiuti abbandonati.
“La seconda edizione dell’iniziativa “Non areniamoli,non imboschiamoli”
– sottolinea l’assessora all’Ambiente del Comune di Bracciano – proseguendo sulla scia dello scorso anno,  ribadisce  l’importanza dell’educazione ambientale, con la consapevolezza della necessità di aumentare il livello della  coscienza ambientale e del senso civico per il rispetto del nostro territorio. Promotorici le Istituzioni – commenta ancora Lucci – che traducono in azioni le linee programmatiche dei propri mandati, coinvolgendo  scuole,  associazioni e cittadinanza tutta, nella raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati lungo le spiagge del  Lungolago Argenti  e di Santo Celso con l’attiguo sottobosco. L’evento vuol essere un gesto simbolico, dal quale poi pianificare le operazioni stagionali di mantenimento degli standard di decoro degli arenili, predisponendo azioni di raccolta straordinaria con rastrellamento delle spiagge e garantendone un controllo costante”.
“L’interazione in questo progetto degli Enti promotori,  Comune di Bracciano, Bracciano Ambiente spa, Parco regionale di Bracciano e Martignano, Consorzio Lago di Bracciano, con il sostegno della Protezione Civile e del BioParco di Roma,  ha  creato – conclude l’assessora – delle sinergie che  contribuiranno ad avere un  migliore mantenimento e fruibilità delle nostre realtà ambientali".

Programma:
Venerdì 23 dalle 9,30 alle 12,00 lungolago G Argenti Sabato 24 dalle 9,30 all3 13,00 e dalle 14,00 alle 16,00 presso lungolago di S Celso (in caso di maltempo sarà posticipato al 30 e 31 marzo)