Bracciano, Tellaroli (M5s) nuovo portavoce della minoranza? Pare di no

BRACCIANO (RM) – Scene simili a quelle di film comici si configurano tra i banchi dell’opposizione a Bracciano dove “la minoranza” avrebbe paradossalmente un nuovo portavoce che però non comunica con gli altri o almeno non con tutti prima di stilare lunghi e di difficile comprensione comunicati stampa pieni di articoli e commi vari.

Comunicati incomprensibili perlopiù alla stragrande maggioranza delle persone

Il consigliere comunale M5s Marco Tellaroli in una nota pubblicata su un quotidiano locale informa che la minoranza ha “disertato il Consiglio comunale” per una presunta protesta.

Ma il consigliere pentastellato prima di formulare questa asserzione ha sentito gli altri consiglieri?

Oppure ha fatto come per le dichiarazioni di spesa elettorali, quando senza avvisare i suoi della squadra pentastellata si è lasciato andare a dichiarazioni non corrispondenti a verità?

Purtroppo, in questa ennesima dichiarazione che appare imprudente ha parlato a nome di chi non ha volutamente “disertato” il Consiglio, gettando fumo negli occhi di chi legge

Il presidente del Consiglio Comunale Enzo Picone, racconta a L’Osservatore d’Italia cosa è successo oggi

“Capiamo il caldo – dice Picone – e la voglia di criticare a prescindere ma consigliamo a Tellaroli di prendersi qualche giorno di ferie per riordinare le idee. Al momento, il consigliere Cinque Stelle, appare molto confuso. Vorrei informarlo che ho davanti una nota del consigliere Alessandro Persiano il quale mi avverte che non può presenziare alla seduta a causa di un imprevisto impegno lavorativo, scusandosi anche (in maniera molto cordiale ) di non aver potuto avvertire prima perché trattenuto dall’impegno sopraggiunto. Ormai Tellaroli si è ridotto soltanto a fare minacce di denunce che, detto sinceramente, non fanno altro che renderlo poco costruttivo nei confronti del Consiglio e a mio avviso in contrasto con gli interessi della comunità e della collettività perché sempre più spesso ci troviamo a perdere tempo a rispondere alle sue richieste ed a quelle di altri consiglieri di minoranza campate in aria e dai contorni farneticanti. Sul nostro operato parlano i fatti ma suggerisco vivamente a coloro che inoltrano richieste “inutili” di fare una pausa e riprendere fiato. Troppo sole da alla testa”.