Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Angelo Parca
BRACCIANO (RM) – Niente luce per le strade del quartiere Bracciano nuova, da Unicredit a Gallo Umbro e sembrerebbe anche in altre zone, dove i residenti sono costretti a girare per strada con torce e candele e dove ogni giorno che passa cresce la paura per il fenomeno criminalità che potrebbe innescarsi grazie a questa condizione favorevole per chi è dedito ad attività illecite.
Una situazione che si protrae ormai da oltre dieci giorni e che a tutt'oggi appare ancora irrisolta. "La settimana più vergognosa da oltre 20 anni! – lamenta Sante Morise residente del luogo – Ancora si parla per bandiere, – prosegue Morise – cosa persino assurda! Via dei Lecci al buio, – da circa 10 giorni ndr. – i cittadini tutti con candele, la sicurezza và a farsi fottere, i ladri son sempre pronti… e aggiungo… non solo a via dei Lecci ma in tante altre zone! Tra poco arriverà la rassegnazione, i giovani andranno via, gli anziani non saranno tutelati…. complimenti a questa amministrazione! (con ironia) – conclude il residente – e senza polemica! E addirittura… senza bandiera!"
Probabilmente la causa del black out, che costringe al buio centinaia di cittadini, è da ricercarsi in un palo della luce. Secondo quanto raccontano i residenti del luogo in questi dieci giorni non c'è stato nessun cenno di risposta da parte dell'amministrazione comunale alle numerose lamentele e solleciti fatti su alcuni gruppi del social Fb dedicati a Bracciano, per ripristinare una condizione di normalità. Forse è il caso di usare la posta ordinaria e sollecitare l'amministrazione comunale con una lettera raccomandata?
Correlati