Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di I.G.
Bracciano (RM)
– La linea ferroviaria che collega la capitale con Bracciano, così detta Fr3 che da Roma nord arriva fino a Viterbo è a doppio binario solo fino a Cesano. Da anni si parla del raddoppio di questa fondamentale direttrice che quotidianamente viene utilizzata da moltissimi pendolari, e non da meno il problema che investe la città di Bracciano, riguardo il passaggio a livello nel cuore del centro cittadino, con relative problematiche per la viabilità.
A riguardo il M5s di Bracciano ha lanciato la proposta di avviare un dibattito pubblico con matrice a multi criteri per discutere e valutare quattro alternative di attraversamento di Bracciano:
1) Opzione zero-Tracciato Nero, lasciare tutto così
2) Raddoppio in sede-Tracciato Verde, senza abbassamento di livelletta, lasciando il passaggio a livello, prevedendo alcune demolizioni
3) Raddoppio in sede-Tracciato Blu, con abbassamento di livelletta, eliminazione del passaggio a livello, alcune demolizione, tombamento del vallo ferroviario nel tratto urbano
4) Abbandono della linea storica-Tracciato Viola, variante tutta in galleria con stazione sotterranea, eliminazione passaggio a livello, nessuna demolizione.
"La proposta ovvero il progetto è dell'Ingegnere stradale Marco Martens. – Ha precisato Marco Tellaroli portavoce del M5s di Bracciano – Noi del Movimento 5 stelle di Bracciano, la faremo nostra nel programma, solamente in base a ciò che sceglieranno i cittadini".
A questo punto non resta che aspettare di conoscere la data del dibattito.
Correlati