Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Bracciano (RM) – Nuovo incontro con la scienza quello organizzato dall'associazione Suaviter per Sabato 26 Settembre alle ore 17:30, con ingresso libero, presso la Sala Conferenze dell’Archivio Storico di Bracciano. L'argomento che sarà affrontato dai vari relatori riguarderà: Il modello standard. ovvero: di che cosa siamo fatti?
L'incontro gode del patrocinio del Comune di Bracciano e dell’ENEA, l’ing. Stefano La Malfa e il dott. Riccardo Rosini affronterannole varie tematiche proposte in un nuovo e affascinante percorso che approderà a quella che è attualmente la teoria più bella e più “redditizia” che conosciamo: il Modello Standard, la teoria più completa fino ad oggi posseduta, capace di descrivere con uguale efficacia sia l’infinitamente piccolo sia l’infinitamente grande risalendo indietro nel tempo fino all’istante infinitesimamente successivo al big bang.
In fin dei conti, di che cosa siamo fatti?.. Un’occasione, quindi, per porre domande e soddisfare curiosità con parole semplici.
Correlati