Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Dopo l'articolo a firma Marco Tellaroli del M5S di Bracciano [ BRACCIANO DISCARICA CUPINORO: QUELLO STRANO SILENZIO ] pubblicato oggi sul nostro quotidiano, non è tardata ad arrivare la replica del circolo Sel di Bracciano a firma del coordinatore Max Guitarini.
Riceviamo e pubblichiamo:
di Max Guitarrini*
Bracciano (RM) – “Il 5Stelle di Bracciano, non sazio dalla loro già onnipresenza mediatica a livello nazionale, specula sulla lotta contro la discarica, a poche ore dalle elezioni Europee. Ricordiamo che il Sinistra Ecologia e Libertà Circolo Lago di Bracciano, su questo tema non deve dimostrare niente e rigettiamo ogni illazione di Tellaroli. Lo invitiamo cortesemente a riconoscerci almeno il merito di avergli spiegato la strada per arrivare alla discarica, visto che fino a qualche mese fa, ne ignorava l'esistenza. Oggi in perfetto stile 5stelle, fa del populismo locale accomunandoci insieme ad altre formazioni politiche con cui nulla abbiamo a che vedere. Mi dispiace per lui, ma con il Circolo di Sinistra Ecologia Libertà Lago di Bracciano non funziona il teorema del "ètuttounmagnamagnismo" e"sotuttiuguali": Da tempo sosteniamo in modo limpido, che la discarica di Cupinoro andava chiusa perché è un dramma che vive la popolazione da più 20 anni.
Tutti sanno che SEL da quasi due anni sta chiedendo le dimissioni del CdA della Bracciano Ambiente e abbiamo più volte denunciato e criticato pubblicamente le politiche industriali della società, chiedendo che venisse istituito un Comitato di Trasparenza e Partecipazione sulla gestione della BA. Nel merito riteniamo che le proposte che vengono da un cittadino, ex-dipendente della Bracciano Ambiente se venissero accolte, avrebbero delle conseguenze preoccupanti, così come lo sono quelle di qualche consigliere del centro-destra riguardo eventuali inceneritori o altre idee strampalate, alcune non meritano commenti. Ci inquieta invece fortemente il destino dei troppi lavoratori senza lavoro che oggi pagano il prezzo, sulla loro pelle, di scelte sconsiderate dell'Amministrazione di Bracciano. A loro va la nostra totale solidarietà!”
*Coordinatore Sinistra Ecologia e Libertà Lago di Bracciano – membro del Comitato L'Altra Europa con Tsipras
LEGGI ANCHE:
Correlati