L’appuntamento è per mercoledì 10 luglio 2019 alle ore 21:00 in piazza Mazzini 14/a Castello Odescalchi. L’ingresso è gratuito
BRACCIANO (RM) – Apertura in grande stile per la seconda edizione di “Bracciano Opera sotto le stelle” con la Tosca di Giacomo Puccini, un capolavoro italiano e tra le opere liriche più conosciute e apprezzate al mondo.
“L’amministrazione Tondinelli ha fortemente voluto riportare a Bracciano la Cultura con la maiuscola – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Claudia Marini – e aprire la stagione con un’opera simbolo della lirica made in Italy, ricca di colpi di scena e di momenti di pathos che saranno ancora più vissuti e sentiti grazie all’orchestra che si esibirà dal vivo nella splendida cornice di Castello Odescalchi”.
“Siamo lieti – ha detto il Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli – di poter proseguire con la rassegna estiva operistica consegnando alla cittadinanza un calendario ricco di appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito. A partire dal 10 luglio fino al 6 settembre ci saranno ben otto appuntamenti con l’Opera ma allo stesso tempo avremo altre rassegne di alto spessore artistico perché il nostro obiettivo è quello di richiamare a Bracciano un “turismo eccellente” offrendo una tangibile progettualità anche sotto il profilo dell’intrattenimento culturale. Più Bracciano volerà alto e più risposta avremo in termini di visitatori e di rilancio della nostra splendida Città. Vi aspettiamo numerosi per la Tosca che sono sicuro sarà un autentico successo”.
“A Bracciano quest’anno l’Amministrazione Tondinelli ha messo in cantiere tantissimi eventi che saranno di volta in volta ampiamente comunicati e promossi : “Abbiamo altre importanti rassegne – ha aggiunto l’assessore Marini – come la Musica dal Mondo, le Tradizioni Popolari e la Musica Popolare delle regioni italiane ma anche moda, festival , concerti e liscio. Sarà mia cura aggiornare di volta in volta la cittadinanza con le specifiche dei singoli eventi, gli orari e i particolari. Per il momento abbiamo voluto comunicare alla cittadinanza le date e gli eventi per fissare in calendario tutti gli appuntamenti”.