Connect with us

Roma

BRACCIANO, INTERNET DAY. GENTILI: "CARTE IN REGOLA PER DIVENTARE SMART CITY"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIl candidato sindaco Per un’altra Bracciano partecipa all’Internet Day in programma il 30 aprile allo spazio attivo Bic Lazio

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Bracciano (RM) – “Internet è una grande opportunità sotto i punti di vista. Siamo tutti connessi, sempre più connessi. Crescono i mezzi che ci semplificano il lavoro – penso ad esempio alla posta certificata -, crescono le vetrine in rete. La tecnologia digitale avvicina il cittadino alle istituzioni – si veda la straordinarietà di disporre di un albo pretorio on line – e la direzione è ormai indicata. Si va verso città sempre più intelligenti ed anche Bracciano ha tutte le carte in regola per diventare una smart city”.
Così Claudio Gentili, candidato a sindaco della coalizione Per un’altra Bracciano alle elezioni comunali 2016 annuncia la sua presenza sabato 30 aprile all’Internet Day, l’evento in programma presso lo spazio attivo di Bic Lazio Bracciano organizzato da una realtà di Bracciano come 89keys.com molto all’avanguardia dal punto di vista della creatività su Internet. “E’ un modo tutto da approfondire – prosegue Gentili – ma quello che è certo è che a 30 anni dal debutto in Italia di internet ogni cosa è cambiata ed anche i Comuni devono ora aggiornarsi e avvicinarsi il più possibile a queste tecnologie. Si tratta di un settore che coinvolge soprattutto i giovani e che a Bracciano vede un grande fermento che ruota attorno al centro di via Valle Foresta di Bic Lazio, ma non solo, tanto che in molti cominciano a parlare di Bracciano Valley. Ritengo molto utile – sottolinea Gentili – incrementare questi strumenti sia nella logica dei servizi al turista sia di quelli rivolti alle famiglie. Significativo poi indicare anche la faccia oscura del web, ovvero tutte quelle pratiche scorrette, per non dire altro, che vanno dal cyberbullismo ad una eccessiva invadenza nella sfera personale”.
 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.