Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Red. Politica
Bracciano (RM) – Armando Tondinelli, candidato a sindaco di Bracciano alla prossima tornata elettorale per la lista "Patto per Bracciano", da il via alla campagna elettorale e lo fa inaugurando, il prossimo sabato 9 aprile, alle ore 18, la sede elettorale in via San Francesco D’Assisisi 14, della lista civica.
“Ho deciso di rompere gli indugi, dichiara Tondinelli – di presentare la mia candidatura – prosegue – per costruire a Bracciano un futuro diverso dallo squallore in cui è stata trascinata la città dalla giunta Sala, dove in questi nove anni il degrado ha raggiunto livelli mai visti. Ci prendiamo l’impegno, in tempi brevi, – prosegue il candidato a sindaco di Bracciano – di restituire il benessere economico e sociale perso negli ultimi anni, per colpa delle inefficienti amministrazioni Sala, legate a vecchi schemi e a logiche dei partiti di riferimento, che non hanno saputo valorizzare le risorse del territorio e sono state capaci solo a garantire i propri interessi a scapito della collettività, come le inchieste giudiziarie che ci hanno portato, purtroppo, all’attenzione della cronaca nazionale”. "Abbiamo individuato una squadra capace – aggiunge Tondinelli – preparata dal punto di vista delle competenze, determinata a prendersi le responsabilità, di analisi e di elaborazione per trasformare il Paese. Ma non solo. Ciò che conta di più è che amano Bracciano, il loro paese, la loro terra, il loro lago. Sono persone che non sopportano più l’idea di vedere la cosa pubblica lasciata in mano a chi ne ha fatto scempio. Si sono indignati quando hanno scoperto la grave situazione cittadina, hanno deciso di trasformare questo malcontento in una spinta positiva, per costruire insieme una realtà nuova, concreta, ispirata al cambiamento. Una lista civica indipendente e che non appartiene o aderisce a nessun partito politico”.
La campagna elettorale del leader della lista “Patto per Bracciano”, parte dal distacco rispetto a quanto si è visto fino a oggi a Bracciano. Tondinelli ha fatto poi riferimento alle "battaglie di legalità portate avanti in questi anni, – dichiara ancora il candidato a sindaco- con scontri duri che dimostrano come sia possibile portare la trasparenza legata certamente a una radicale trasformazione della macchina amministrativa. Il nostro territorio ha grandi potenzialità, – ha evidenziato Tondinelli – che sono state per troppo tempo inespresse. Bracciano può e deve diventare un polo turistico d’eccellenza, bisogna però offrire servizi migliori, fare "sistema". Un’amministrazione illuminata deve coinvolgere le attività produttive del territorio, le associazioni, i cittadini. Nulla di tutto ciò è stato fatto fino a oggi. Per questo motivo e per le grandi responsabilità che hanno le persone che fino a ieri hanno guidato la città, – conclude Armando Tondinelli – abbiamo deciso di condurre la campagna elettorale puntando fortemente sul rinnovamento, a partire dal nostro slogan "Gli indignati abBRACCIANO il cambiamento"”.
Correlati