Connect with us

Roma

BRACCIANO, CUPINORO: L'IMPEGNO DEL COMITATO STOP DISCARICA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIl Comitato lancia ancora una volta un appello di richiesta fondi al fine di responsabilizzare i cittadini nel procedimento di ricorso al Tar

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Alberto De Marchis

Bracciano (RM) – Il Comitato Bracciano Stop Discarica è l'organizzatore dell'incontro pubblico che si è appena svolto. Un evento che si è potuto tenere in quanto frutto di un lavoro durato per mesi, di raccolta di documentazione che ha fatto il Comitato. Lo Studio di Avvocati è stato selezionato accuratamente da un gruppo di lavoro del Comitato Bracciano Stop Discarica. E non finisce l'impegno di Bracciano Stop Discarica in quanto gli stessi fondi per affrontare le spese del procedimento legale sono stati e saranno reperiti e messi a disposizione dal Comitato. Sono mesi che con grande fatica, Il Comitato sta mettendo insieme tutte le energie presenti sul territorio per opporsi al progetto di Sala. A suoi membri va dato atto dell'enorme sforzo che stanno operando anche nel tenere unite associazioni e cittadini creando una rete ampia, inclusiva: I Comitati di Cerveteri, Borgo San Martino, Valcanneto, Rifiuti Zero del Lazio, Salviamo Bracciano, Bracciano Bene Comune, Eurota, Rifiuti Zero Lago di Bracciano e tanti altri cittadini che hanno scelto di impegnarsi attivamente dentro il Comitato Bracciano Stop Discarica.
Il Comitato sta inoltre portando avanti iniziative d’informazione alla cittadinanza e, a tal proposito, lancia ancora una volta un appello di richiesta fondi al fine di responsabilizzare i cittadini nel procedimento di ricorso al TAR proprio perché come Comitato Bracciano Stop Discarica hanno preso l’impegno di sostenere le spese legali per tutto l'iter del ricorso al TAR. Tutto questo lo stanno facendo grazie alle sottoscrizioni individuali dei cittadini ma anche grazie allo sforzo di tanti di noi che si rendono disponibili a organizzare banchetti, feste di piazza, iniziative.
Insomma, senza alcuna ombra di dubbio, sono parte attiva della realtà locale a cui potersi unire o a cui dare il proprio sostegno per vincere questa difficilissima e impegnativa sfida.