Connect with us

Roma

BRACCIANO, “CUNNATI DAR TEVERE”: CHIUDE LA TRADIZIONALE RASSEGNA DI PRIMAVERA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoLo spettacolo è a ingresso è libero

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Bracciano (RM) – Ultimo appuntamento il 31 maggio 2014 alle 21 all’auditorium comunale di via delle Ferriere per la Rassegna di Primavera, la tradizionale stagione teatrale e musicale organizzata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano.

Protagonista dell’evento: il biondo Tevere, il fiume di Roma. Una serata dal titolo “Cunnati dar Tevere” proposta dall’Associazione Culturale Nuvole d’Autore. Va in scena uno spettacolo di poesie e canzoni romanesche tutto incentrato sul fiume. Una storia di sentimento, d’amore e di passione che assembla versi e strofe dei più grandi poeti romaneschi – Gioacchino Belli, Trilussa e Cesare Pascarella – a brani musicali. Si va da canti tradizionali, a brani tratti dai fortunatissimi musical come “Rugantino” di Garinei e Giovannini e “I sette re di Roma” di Gigi Magni, a melodie più moderne di autori come Manfredi, Rossi, Baglioni.

“La serata – commenta Gianpiero Nardelli, vicesindaco con delega alle Politiche Culturali – chiude una Rassegna con la quale ancora una volta abbiamo voluto proporre al pubblico una scelta varia di spettacoli e concerti. Assieme a quella di Autunno, la Rassegna costituisce un’offerta culturale unica sul territorio sin dal 2008, da quando abbiamo voluto strutturare delle vere e proprie stagioni. Tutti spettacoli ad ingresso libero inseriti nello spazio dell’auditorium comunale. Mi piacerebbe che crescesse la consapevolezza riguardo l’importanza di stagioni di questo tipo che consentono a chiunque, senza alcuna spesa, di arricchirsi e divertirsi grazie al teatro e alla musica, con interpreti spesso d’eccezione”.

Lo spettacolo è a ingresso è libero