Connect with us

Gallery

Bracciano, bagno di folla per il carnevale. Il Sindaco Tondinelli: “Grazie a tutti per aver contribuito al successo di questa festa”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

BRACCIANO (RM) – Piazza del Comune stracolma per il carnevale di Bracciano. Domenica dalle 14:00 alle 18:00 c’è stata un’altissima partecipazione di grandi e piccini, tutti mascherati.

Obiettivo raggiunto, quello che si erano prefissati gli amministratori comunali: far rivivere il tradizionale carnevale con le sfilate dei gruppi in maschera e i costumi richiamando così la tradizione popolare che nelle intenzioni deve restare viva e continuare ad essere tramandata.

Hanno sfilato i gruppi mascherati delle scuole, i bambini degli asili e le scuole di danza. La sfilata è partita da piazza Pasqualetti ed è arrivata in piazza IV Novembre.

“Voglio ringraziare di cuore – ha detto il Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli – tutti coloro che hanno contribuito a rendere il carnevale una festa partecipata e ben riuscita. Questo non sarebbe stato possibile senza la preziosa collaborazione delle associazioni, della Pro Loco di Bracciano, l’Associazione Culturale per il Carnevale Braccianese, gli istituti scolastici e tutti i cittadini che hanno partecipato numerosissimi colorando le piazze di Bracciano. Adesso replichiamo martedì 5 marzo per concludere in bellezza questo momento di divertimento nel segno della tradizione”.

La partecipazione e il coinvolgimento della cittadinanza, associazioni e scuole da parte dell’Amministrazione Tondinelli è stata dunque la chiave di successo per il carnevale di Bracciano che si concluderà martedì grasso (5 marzo ) con un’altra sfilata tra coriandoli e maschere.

“È stata una occasione per ritrovarci – ha concluso il primo cittadino Armando Tondinelli – e per trascorrere insieme ore gioiose. I bambini sono il futuro e i grandi accanto ai più piccoli tornano a divertirsi con spensieratezza. Grazie ancora alla cittadinanza per aver reso il carnevale di Bracciano così speciale”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.