Connect with us

Metropoli

Bracciano, al via il rifacimento di via dei Lecci e altre strade. Testini: “Prima dell’asfaltatura già programmata pensiamo ad abbattere le barriere architettoniche”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

BRACCIANO (RM) – “Via libera al rifacimento delle strade dissestate a Bracciano, ma prima del restyling abbiamo pensato ad abbattere le barriere architettoniche”. 

Un’azione importante è stata attuata dall’Amministrazione guidata dal sindaco Armando Tondinelli che nel progetto di rifacimento della strada via dei Lecci e dintorni, per cui il cantiere riparte nei prossimi giorni, ha prima pensato a un ambiente accessibile per i disabili, anziani con difficoltà motorie e anche genitori con i passeggini e bambini.

“Qualsiasi amministratore – dichiara il Vice Sindaco Luca Testini – dovrebbe accompagnare un disabile con la carrozzina per la Città e prendere nota di tutte le difficoltà che incontra per cercare di ridurre i disagi. È per questo che abbiamo ridisegnato una via dei Lecci senza barriere architettoniche”.

Il Sindaco Armando Tondinelli è soddisfatto: “Stiamo lavorando senza sosta per consegnare una città con le strade asfaltate. In via dei Lecci abbiamo operato una messa in sicurezza a 360 gradi, piantumando 50 lecci al posto di 8 pini che danneggiavano l’asfalto. E adesso con l’abbattimento delle barriere architettoniche prima dell’asfaltatura abbiamo disegnato una strada nuova a misura di cittadino”.