Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Bracciano (RM)
– Torna potabile a Bracciano l’acqua distribuita dall’acquedotto Lega che serve la frazione di Vigna di Valle e zone limitrofe. Emanata ieri, dopo i controlli effettuati dalle autorità competenti, una ordinanza del sindaco Giuliano Sala che revoca il divieto, introdotto a luglio, di potabilità dell’acqua distribuita per non conformità ai parametri di legge relativi all’arsenico e floruri.
“Dopo gli interventi fatti sul dearsenificatore – commenta Remo Eufemi, consigliere delegato – possiamo dire che oggi l’acqua distribuita in tutta Bracciano è conforme ai parametri di legge. Il nostro impegno prosegue – aggiunge Eufemi – con il monitoraggio continuo e costante affinché i parametri di legge si mantengano sempre conformi”.
L’ordinanza è stata emessa in base alla nota protocollo 0054269 del 09/10/2014 dell’Azienda USL RM F – U.O.C. SIAN Dipartimento di Prevenzione, conla quale è stato comunicato l’esito delle analisi effettuate su campioni di acqua prelevati nel Comune di Bracciano in data 25.09.2014 dall’ARPALAZIO, da cui è emersa la conformità dell’acqua ai valori di parametro per i fluoruri fissati dal Decreto legislativo 31/200.
Correlati