Connect with us

Costume e Società

Boy George scatta una foto con Silvio Berlusconi, l’insolito selfie

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Un insolito selfie su Instagram di Boy George con Silvio Berlusconi, che sarebbe stato scattato durante un party in Brianza organizzato dall’ex premier, presente alla festa assieme alla compagna Francesca Pascale. Il cantante ha aggiunto l’hashtag #iconic all’immagine.

Intanto il sì di Silvio Berlusconi fa salire le chances di vittoria del Rosatellum bis, l’ultimo modello di legge elettorale proposto dal Pd. Con l’appoggio di Forza Italia e della Lega (mentre Fdi lo respinge), potrà contare su circa 400 voti a Montecitorio. Ci sarebbero anche gli alfaniani di Ap, conquistati dalla bassa soglia al 3 per cento. E il nuovo centro ideato dal Cavaliere, con Enrico Costa.
Oggi il relatore dem Emanuele Fiano presenterà in commissione Affari costituzionali alla Camera un testo non blindato, ma migliorabile, e solo allora Fi renderà ufficiale la sua disponibilità. Per ora è «con riserva», anche per verificare la vera volontà di Matteo Renzi. E per dimostrare che il partito vuole superare il Consultellum e dare al Paese una nuova legge elettorale. In casa azzurra preferiscono chiamarlo «Rosatellum 2.0», per sottolinearne la novità.
Il via libera alla proposta dem arriva dopo un lungo pranzo, nella villa di Arcore, preparato però da trattative dietro le quinte. Il leader azzurro è attorno al tavolo con i due capigruppo di Camera e Senato, Renato Brunetta e Paolo Romani e i suoi principali consiglieri, di cui Gianni Letta è più scettico e Niccolò Ghedini più convinto. I cinque valutano e soppesano pro e contro del sistema: una «mediazione» tra Tedeschellum e primo Rosatellum che, tutto sommato, piace. Soprattutto perché aumenta la quota proporzionale, dal 50 al 63 per cento e diminuisce quella maggioritaria al 37.