Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
“Stop alle botticelle. Chiediamo che il sindaco e la giunta capitolina si impegnino al più presto, a mettere la definitiva parola fine alla pratica anacronistica, antieconomica, e insensibile ai diritti degli animali, delle botticelle”. Lo dichiara Nando Bonessio, presidente dei Verdi del Lazio.
“Diciamo basta a una pratica che ha sfruttato centinaia di cavalli, e che oggi è davvero inutile, e dannosa per gli animali, oltre che pericolosa nel contesto del traffico romano. Chiediamo ad Alemanno di dire ai romani che fine ha fatto la proposta delle botticelle elettriche per le quali già due anni fa la Giunta stanziò circa mezzo milione di euro”.
“Non pensi, il sindaco, di toccare Villa Borghese, e farla diventare un ricovero per animali, andando così a costruire strutture all’interno dell’area verde. Concordiamo con gli Animalisti Italiani e con la Lav, è il momento di trovare soluzioni sostenibili, che salvaguardino la salute degli animali, e non impattino sulle poche aree verdi rimaste in città”.
Correlati