Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Per coloro che sono interessati a perfezionare il loro inglese, il Ministero degli Affari Esteri mette in palio borse di studio annuali ed estive per Malta. Quelle annuali (anno accademico 2013 – 2014: ottobre 2013 – giugno 2014) prevedono 18 mensilità per borse di studio da 3 a 6 mesi per frequentare corsi presso l’Università di Malta, nonché ricerca universitaria su temi rilevanti dei vari settori disciplinari dell’Ateneo maltese.
Possono concorrere laureati in qualsiasi disciplina e senza limite di età. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. L’importo mensile delle borse di studio è di 420 €, più assistenza sanitaria, cure mediche gratuite presso ospedali statali ed esonero delle tasse universitarie. Quelle estive (agosto – settembre 2013) invece prevedono 42 mensilità della durata di 3 settimane ciascuna da impiegare in corsi di lingua inglese per stranieri.
Possono concorrere studenti universitari, iscritti al 1° anno di qualunque corso di laurea, che abbiano conseguito il diploma di maturità con la votazione di 80/100; studenti universitari di qualsiasi disciplina in regola con gli esami e studenti che negli ultimi tre anni hanno usufruito di queste borse di studio, non possono fare domanda. È richiesta un buona e certificata conoscenza della lingua inglese. La borsa di studio alloggio, vitto assistenza sanitaria, cure mediche gratuite presso ospedali statali e tasse universitarie. Per partecipare c’è tempo fino al 28 febbraio 2013. Tutte le informazioni necessarie sono a disposizione nel bando consultabile sul sito del Ministero degli Affari Esteri.
Correlati