Connect with us

Viterbo

BOLSENA, SUCCESSO DI PUBBLICO PER "QUADRI SPAGNOLI"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiBallerine sinuose e piene di passione si muovevano con costumi ricchi di colori e di atmosfere iberiche, musicisti suonavano e cantavano dal vivo con il supporto di letture selezionate “ad hoc”.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Bolsena (VT) – Notte d’estate con spettacolo di ispirazione spagnoleggiante! Questa è stata la proposta di domenica sera, 20 luglio 2014, del Comune di Bolsena dal titolo “Quadri Spagnoli”.  A dire il vero, a parte il rischio di un temporale estivo, come ormai siamo abituati ad avere in questa instabile stagione, la serata ha coinvolto e sorpreso tutto il numeroso pubblico, radunatosi nella piazza del Comune, che si è ritrovato a “battere le mani“ a tempo di flamenco e paso doble, partecipando così direttamente allo spettacolo.

Ballerine sinuose e piene di passione si muovevano con costumi ricchi di colori e di atmosfere iberiche, musicisti suonavano e cantavano dal vivo con il supporto di letture selezionate “ad hoc”. Il gruppo musicale di Operaextravaganza, composto per l’occasione da Maria Morena Lepri (soprano e voce narrante), Susanna Othonen (soprano), Rudolph Huppert (baritono), Matteo Silvi (pianoforte), ha fatto da sottofondo alle coreografie con musiche tratte da Bizet (Carmen: ouverture, Habanera, coro del Toréador), Verdi  (Traviata: coro delle Zingarelle e dei Matadori) e da Arie di Garcia Lorca. Dall’Habanera ai cori è stato un crescendo di ritmi travolgenti!Il gruppo dei ballerini “Fantasia Flamenca”, composto da: Laura Stella, ballerina e coordinatrice aveva un fornito numero di ballerini, Gianluca Pintus, Antonella Crescentini, Claudia Lorena Crescenzi, Maria Francesca Fanelli, Sabrina Ferrami, Viola Mariocchi e Alessandra Naddeo.
.I “Quadri Spagnoli” proposti in un atto unico, erano divisi idealmente in tre parti: 1° La Spagna Classica, 2° La Corrida, 3° Fiesta Flamenca. Ritmi e stati d’animo diversi che racchiudono umanità, passione e calore umano. Un linguaggio decisamente universale.

Grazie al Comune di Bolsena, grazie all’idea nata per caso da una proposta di Alessandra Naddeo, esposta all’assessore Andrea Di Sorte che ha voluto fortemente dare risalto a questa tematiche “sanguigne e intime” allo stesso tempo e alla collaborazione subito offerta con entusiasmo da tutta l’Amministrazione Comunale, che insieme all’Assessore Riccardo Sarchioni e in primis, al Sindaco Paolo Equitani, hanno saputo realizzarla. Va inoltre sottolineata la gentile disponibilità dei due Bar della Piazza che hanno gentilmente offerto numerose sedie e sgabelli  per la scena.
 
 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.