Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di Christian Montagna
Un unione dalla nascita quella tra il Cavaliere e la politica che mai potrà essere spezzata. Berlusconi torna in campo dopo periodi di assenza, un pò di credibilità persa e una grande fetta di sostenitori in meno. Sanati i conti in sospeso con la giustizia, scende in campo con la nuova proposta: “Il nuovo partito dei moderati”. La novità si concretizzerà in seguito al voto delle Regionali ma non vedrà a capo l’ex premier bensì un erede.
Alla pari di quanto è accaduto per conoscere il nome della Royal Baby in Inghilterra, i media si stanno scatenando sul possibile sostituto di Berlusconi. Come nel gioco dell’Identikit abbiamo provato a ricostruire un nome ipotetico basandoci sulle caratteristiche che lo stesso Berlusconi ha elencato. “Un look che piace, grande capacità comunicativa e soprattutto una grande passione per la politica”. Non si parlerà mica di Alfonso Signorini?
Battute a parte, le ore che precedono la comunicazione ufficiale saranno atroci: siamo andati ad analizzare i suoi figli in quanto papà Silvio parlando in tv ha accennato ad un erede. Pensando a Marina Berlusconi, abbiamo notato che essendo troppo esposta dal punto di vista dell’imprenditoria e già alla guida di Mondadori e Fininvest, non sarebbe plausibile. Stessa sorte è toccata anche al giovane Pier Silvio, appena 46 enne ma già amministratore delegato di Mediaset e non poco impegnato con la sua amata consorte.
Possibile che il nuovo erede possa essere il più piccolo, Luigi?
Laureato alla Bocconi, già introdotto nel mondo della finanza, 27 enne, con alle spalle un passaggio da JP Morgan a Londra e uno stage alla Sator di Matteo Arpe; vanta presenze nei cda di Mediolanum e Fininvest; ha già investito milioni in alcune partecipazioni, puntuale, preciso, maniacale sul lavoro, non interessato per nulla allo show bitz e alle feste mondane, insomma, l’esatto opposto del padre.
Se in Silvio qualcosa non ha funzionato allora potrebbe essere Luigi la soluzione al nostro enigma? Se il sostituto non dovesse essere uno dei figli?
Beh, abbiamo analizzato anche questa ipotesi e tra gli innamoramenti vari del Cavaliere e le ultime affinità politiche palesate in aperta piazza i nomi che son venuti fuori sono quelli di: Corrado Passera, ex ministro del governo Monti ed ultimamente entrato nelle sue lodi ; Mara Carfagna, bella, affascinante, giovane e sostenitrice accanita dell’ex premier oppure, pensandoci bene, potrebbe venir fuori la tanto discussa igienista dentale Nicole Minetti.
Per il momento, queste sono solo ipotesi avanzate dai nostri lettori e dai curiosi del web ma Silvio attualmente non ci sta più pensando: le Regionali incombono e con esse la paura di continuare a perdere terreno!
Correlati