Connect with us

Cronaca

BERGAMO: ARRESTATI DUE CONIUGI PER COLTIVAZIONE DI MARIJUANA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoAvevano realizzato una coltivazione in un capannone ispirandosi al film "L'erba di Grace"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Silvio Rossi

Bergamo – Nel film britannico “L’erba di Grace”, la protagonista, una vedova di mezza età, si avventura in una coltivazione di marijuana, per poter pagare i debiti lasciati dal marito. La pellicola è una commedia, per cui la vicenda viene raccontata in una chiave grottesca, dove la vedova e il suo fidato giardiniere (che le aveva proposto l’affare, e la aiutava nell’impresa) s’infilano in una serie di guai, riuscendo però abilmente a cavarsela.
La storia, all’apparenza surreale, ha ispirato due coniugi bergamaschi, che hanno realizzato in un capannone preso in affitto una coltivazione controllata di 205 piante, alte circa un metro e mezzo, in un ambiente a umidità controllata, con tanto d’incubatore con lampade al neon per le piantine di cannabis appena germogliate, e di essiccatoio per la lavorazione delle piante mature. Nel capannone c’erano anche manuali e manoscritti per la lavorazione del prodotto.
I coniugi arrestati, lui un ex autotrasportatore settantacinquenne, lei una chiromante quarantottenne, hanno dichiarato di effettuare quest’attività in piena autonomia, e di essersi ispirati proprio al film L’erba di Grace, che avevano visto in televisione lo scorso anno. Nei loro confronti è contestato il reato di produzione, coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.