Connect with us

Viterbo

BASSANO ROMANO, COSTRUZIONI CON RIFIUTI PERICOLOSI: GIOCO DI CODICI TRA PROVINCIA E REGIONE?

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiDa indiscrezioni trapelate, sembrerebbe che la Tuscia Prefabbricati voglia farsi autorizzare dalla Provincia la lavorazione di rifiuti non pericolosi classificati con codice cer 19 01 12.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Luca Pagni

Bassano Romano (VT) – Ancora riflettori accesi su Bassano Romano e l'utilizzo presunto dei rifiuti pericolosi utilizzati per costruire. Nel precedente articolo è stato evidenziato il funzionario Responsabile dell’ufficio V.I.A. della Regione Lazio dott. Paolo Menna, ci ha riferito che l'incontro tecnico del 15 maggio 2013 in realtà è stato "anticipato" e pertanto si è già svolto. Di fatti, l’appuntamento del 15 è stato anticipato a lunedì 13 e pare che vi abbia partecipato  la dirigente della provincia Flaminia Tosini , il sindaco di Bassano Romano, l’avvocato Vanessa Ranieri oltre allo stesso funzionario dell’ufficio valutazioni impatto ambientale Paolo Menna. Da indiscrezioni trapelate, sembrerebbe che la Tuscia Prefabbricati voglia farsi autorizzare dalla Provincia la lavorazione di rifiuti non pericolosi classificati con codice cer 19 01 12. Un codice che di fatto potrebbe coprire la lavorazione dei rifiuti pericolisi classificati con codice Cer 19 01 11.  La Provincia di Roma non saprebbe nulla di queste presunte intenzioni da parte del richiedente, sarebbe allo scuro di tutto nonostante nella determina della Regione Lazio si inserito il codice 19 01 11. Se così fosse l’azienda dovrebbe ripresentare l’intero progetto alla Regione Lazio. Per ora l'attenzione rimane molto alta e si attende l'esito dell'incontro di oggi con l'assessore Refrigeri.

 16/05/2013 VITERBO, OGGI C'E' MATERIA DI DISCUSSIONE PER L'ASSESSORE REFRIGERI: TRA MAFIA, FABBRICATI COSTRUITI CON RIFIUTI PERICOLOSI E BOMBE ECOLOGICHE 
 01/05/2013 BASSANO ROMANO, OBIETTIVO RIFIUTI ZERO. CENERI PESANTI E SCORIE, CONTENENTI SOSTANZE PERICOLOSE.
 30/04/2013 BASSANO ROMANO, SUL CEMENTIFICIO ”INCENERITORE” IL COMUNE INTERROGA LA REGIONE E LA PROVINCIA DI VITERBO 
 26/04/2013 BASSANO ROMANO, SI CONVIVE CON IL PERICOLO DI SCORIE E SOSTANZE PERICOLOSE


Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.