Connect with us

Viterbo

BASSANO ROMANO, CAPRANICA E SUTRI: UN FINE SETTIMANA DI FUOCO PER L'ARMA DEI CARABINIERI TRA DENUNCIE, SEGNALAZIONI E SEQUESTRI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiA Bassano Romano dopo approfondite indagini, denunciato in stato di libertà per furto aggravato e continuato un pluripregiudicato del posto di 28 anni.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Bassano Romano, Capranica e Sutri (VT) – 35 militari e sedici automezzi impiegati nell’ultimo weekend dai carabinieri della Compagnia di Ronciglione che, nei di diversi controlli e perquisizioni effettuati, hanno denunciato nove persone, segnalato una giovane per l’uso personale di stupefacenti, sequestrato alcune decine di grammi di diverse droghe stupefacente e recuperato circa 15.000 euro di refurtiva  che è stato poi restituita ai legittimi proprietari.

Nel dettaglio:

A Bassano Romano i carabinieri della Stazione locale in collaborazione con i colleghi del pronto intervento, dopo approfondite indagini, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato e continuato un pluripregiudicato del posto di 28 anni. Il giovane è ritenuto il responsabile di numerosi furti in abitazione commessi durante la notte del 21 giugno scorso nel paese; nel corso della perquisizione della sua abitazione è stato trovato in possesso di nutrita refurtiva tra cui numerose bottiglie di vino e liquori, alcune prolunghe elettriche, una motosega, una smerigliatrice angolare, un decespugliatore e numerosi arnesi e utensili vari da lavoro, per un valore complessivo  di circa 15.000 euro.

A Sutri, i militari dell’Arma locale su segnalazione della legittima assegnataria hanno denunciato per invasione di edifici e danneggiamento in concorso sei cittadini romeni i quali con la relativa prole si insediavano abusivamente all’interno della casa cantoniera di proprietà dell’Anas dopo averne forzato la porta d’ingresso.
I carabinieri della Stazione di Capranica, invece, nel corso di un servizio perlustrativo hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un pensionato di anni 71, incensurato, che al supermercato “Todis” aveva sottratto una bottiglia di limoncello nascondendola nei pantaloni.

Gli stessi militari, sempre a Capranica, hanno inoltre denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un pluripregiudicato del posto di anni 24. Il giovane, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 10 g di hashish, una dose della medesima sostanza ed una di sostanza tipo “speed”, un bilancino elettronico di precisione, un coltellino con tracce di stupefacente, nonché materiale per il taglio e confezionamento, il tutto posto sotto sequestro. Nel medesimo contesto un’acquirente, una ragazza di Ronciglione di 23 anni, è stata segnalata per l’uso personale di stupefacenti essendo stata trovata in possesso di circa due grammi di marijuana.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.