Connect with us

Viterbo

ATER, FAMIGLIA DI 4 PERSONE RIFIUTA APPARTAMENTO: "NON E' DI LORO GUSTO"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

E.G.

Famiglia di 4 persone sfrattata per morosità, vive da tempo in un camper, ma ha rifiutato l’alloggio Ater che le è stato assegnato perché preferisce attendere che si liberi un altro dello stesso taglio ma con una diversa disposizione delle stanze. Questa la decisione presa da una famiglia di Tuscania. Lo ha reso noto la presidente dell’Ater di Viterbo Maria Gabriela Grassini, che l’altro ieri si era recata a Tuscania per consegnare le chiavi dell’appartamento al capofamiglia.

“L’alloggio rifiutato – spiega la Grassini – è del taglio previsto per i nuclei familiari di quattro persone: due stanze, cucina e servizi, ma è stato rifiutato perché non piaceva loro la disposizione. Siamo profondamente dispiaciuti – aggiunge – perché, insieme al sindaco di Tuscania ci siamo subito adoperati per risolvere il loro problema. Addirittura – sottolinea – il comune, per non farli restare nel camper durante l’ondata di maltempo, li ha ospitati a proprio spese in un ostello”.

L’appartamento rifiutato era stato lasciato libero da una famiglia tuscanese in ottime condizioni.

Da quanto si è appreso, non appena entrati nell’appartamento, i componenti della famiglia hanno iniziato a manifestare forti perplessità sulla disposizione degli spazi. E dopo una breve consultazione, hanno comunicato agli sbalorditi presidente dell’Ater e sindaco di Tuscania che preferivano rimanere senza tetto finché non sarà disponibile una casa di loro gradimento.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.