Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Ariccia (RM) – La scherma di Ariccia sale sul tetto d’Europa. A Torun in Polonia, infatti, la squadra ariccina ha portato sul podio ben due atleti con l’oro di Gabriele Foschini nella sciabola individuale maschile Under 23 e un eccezionale argento di Damiano Rosatelli che a soli 17 anni è riuscito ad imporsi nel fioretto individuale Under 23. Bronzo per entrambi, poi, nelle rispettive discipline a squadre.
Ma la scherma ariccina ha centrato anche un altro risultato storico, con il bronzo della diciottenne Sofia Ciaraglia negli Assoluti italiani di sciabola femminile, risultato finora mai raggiunto dalle atlete della SS. Lazio Scherma Ariccia.
Immediati i complimenti dell’Amministrazione comunale “Un risultato davvero straordinario – afferma il Vicesindaco con delega allo Sport, Cora Fontana Arnaldi – quello centrato dalla scherma di Ariccia, che ci riempie di orgoglio e alla quale vanno i complimenti dell’Amministrazione comunale. Una grande soddisfazione per tutto il team e la società che con dedizione e competenza ha saputo far crescere questi giovani portandoli a dei livelli di assoluta eccellenza. Soddisfazione ancora più grande perché, seppure in situazioni economiche difficili, ciò è stato permesso anche dalla disponibilità di un impiantistica sportiva comunale di primo livello”.
Correlati