Connect with us

Roma

Ariccia, imprenditore 2.0: da non perdere l'evento del 16 marzo

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiPomeriggio di incontro, riflessione e formazione per gli imprenditori del territorio

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

 

ARICCIA (RM) – La modernità e un mercato in continua e repentina evoluzione pongono tutti i giorni le imprese, e dunque gli imprenditori, in un vortice frenetico di cambiamenti e di sfide, e la chiave del successo sta proprio nel comprenderli ed affrontarli con le giuste competenze. Fornire ad ogni imprenditore, o aspirante tale, gli strumenti per raggiungere i propri obiettivi è ciò che si pone la OSM International Group (Open Source Management) – società internazionale e autentico punto di riferimento, in tutta Italia, per la crescita delle imprese – che ora ha scelto di focalizzare il suo impegno sulla piccola e media imprenditoria di Roma e Provincia, grazie all’ “OSM Partner Roma”, di Fabio Pacchiele.
“IMPRENDITORE 2.0” è il titolo del convegno a partecipazione gratuita che sarà ospitato nell'incantevole cornice di Villa Aricia, al civico 4 di Via dei Villini, a partire dalle 16.30 di giovedì 16 marzo, che vedrà come ospite e relatore il co-fondatore e socio di OSM International Group, Andrea Condello, che darà avvio ad un ciclo di incontri e corsi di approfondimento che coinvolgeranno anche i Castelli Romani e che si concentreranno sulle maggiori tematiche e problematiche imprenditoriali : Marketing, Vendite, Gestione delle Risorse Umane, Leadership, ma anche Ricerca e selezione del personale, Analisi finanziaria, Internazionalizzazione.

Infondere consapevolezza nell’imprenditore è solo il primo passo verso il raggiungimento di un bagaglio di esperienze e conoscenze utili per approcciare verso percorsi innovativi e maggiormente qualificanti, in cui, dunque, la formazione acquista una posizione predominante. Attraverso una grande e solida realtà, quale è OSM International Group, Pacchiele punterà a trasmettere anche a livello locale quel know how che ha già avuto notevole successo a livello globale.
Il progetto parte dell’assunto che le imprese giocano un ruolo determinante sul territorio, cui sono strettamente connesse attraverso una fitta rete di interscambio di servizi e potenzialità.
L’imprenditore 2.0 è un imprenditore illuminato, colui che porta la luce all'interno della sua azienda e, tramite questa, a tutto il territorio circostante, il quale a sua volta si arricchisce di quelle imprese che, raggiungendo i propri obiettivi, creano valore per i propri dipendenti, per la filiera, e quindi per tutta la comunità locale.
“Ricercatori ed esperti – evidenzia Pacchiele – concordano sul fatto che in un'impresa la differenza la fanno le persone e noi, grazie al continuo confronto con gli imprenditori, abbiamo sviluppato una serie di servizi che ci permettono di aiutare le aziende e far crescere i loro fatturati".
"Nel mercato di oggi – continua Fabio Pacchiele – la formazione è indispensabile e le piccole e medie imprese, davanti agli enormi sconvolgimenti economici e sociali in atto, devono saper evolvere e cambiare pelle se necessario, nel tentativo non di evitarli, quanto piuttosto di riuscire a sfruttare le opportunità che da essi derivano… perché ci sono anche opportunità!”
OSM Partner Roma intende dunque portare nell’area di Roma e Provincia una vera e propria “Business Academy”, nella quale riunire gli imprenditori “illuminati” del territorio “per creare e divulgare innovazione, conoscenza, consapevolezza, responsabilità e competenze”. Questi, infatti, sono gli elementi chiave per la creazione di valore, tanto per le imprese quanto per il territorio che le ospita: dove per “valore” non si intende soltanto “valore economico”, ma anche e soprattutto “valore umano ed imprenditoriale”.
L’ingresso è gratuito, previa iscrizione al tel.: 347.7836990, via mail: f.pacchiele@i-profile.it, o sul sito www.osmpartner.roma.it