Connect with us

Roma

ARICCIA: IL BOSCO ACCENDE I RIFLETTORI SU "IN THE GROVE"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoAl via la seconda edizione di uno dei più importanti contest musicali della scena indipendente romana

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Red. Eventi

Ariccia (RM) – Ad Ariccia torna "In the Grove" la gara musicale tra gruppi e artisti provenienti da tutta Italia che si svolge all'interno dello splendido bosco di Ariccia. Ad organizzare l'evento, giunto alla seconda edizione, Radio Libera Tutti e lo Sporting Club Montegentile.

"L'idea di "In the Grove" nasce lo scorso anno con l'intento di andare fuori dagli schemi dei classici contest per cercare di far emergere gli artisti indipendenti di tutta Italia. – spiegano dall'organizzazione – Con questa idea, anche quest'anno è stato realizzato un contest con rimborso spese per le band, possibilità di sconti per i partecipanti e premi importanti. Il centro del progetto – proseguono gli organizzatori – saranno proprio gli artisti che offriranno una performance unplugged per fondersi con l'atmosfera magica del bosco che li circonda".

Lo scorso anno, durante la prima edizione dell'evento, Ariccia ha visto oltre 10mila persone in tutto l'arco della manifestazione, circa 500 persone per ogni serata e l'edizione 2015 è stata vinta da Wrong On You mentre al secondo posto si sono piazzati i "Joe Victor".

Con l'edizione 2016 "In The Grove" tenta il bis di presenze e si conferma come una delle manifestazioni più importanti della scena indipendente romana. Sono state selezionate 24 band, scelte tra le oltre 70 che hanno aderito al bando. Tanti i generi musicali che rimboberanno dal palco di "In The Grove": Rock, Folk, Progressive Pop, Reggae, Blues, indie folk, garage noise, Soul, che le band e gli artisti, provenienti da tutt'Italia, suoneranno nel corso di In The Grove.

Due concerti a sera nelle seguenti date: (Giugno 5 – 9 – 12 – 16 –  19 – 23) (Luglio 14 – 17 – 20 -24 – 28 – 31) Per un totale di 24 concerti in 12 serate.