Connect with us

Esteri

ARABIA SAUDITA: ATTENTATO IN UNA MOSCHEA, 30 MORTI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoLa moschea era piena e vi erano diversi fedeli per la preghiera del Venerdì

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Angelo Barraco
 
Riad – Un’esplosione in una moschea sciita nel villaggio di al Qadih, situata nella provincia saudita con una maggioranza sciita di al Katif, ha cagionato la morte di circa 30 persone. Attualmente si sta cercando di capire quali siano state le cause dell’esplosione, si parla comunque di attentato kamikaze. La moschea era piena e vi erano diversi fedeli per la preghiera del venerdì. Se dovesse arrivare la conferma dell’attentato, ciò vuol dire che non è il primo in luoghi affollati. Pochi giorni fa a Kabul è avvenuto un terribile attacco terroristico contro i ministeri.
 
L’attentato è avvenuto proprio nel momento in cui vi erano tante persone e dipendenti pubblici che uscivano da lavoro. Quello che hanno avvertito i cittadini è stata una fortissima esplosione che ha colpito una zona che si trova tra la sede del ministro della Giustizia e la sede del ministro delle Miniere. L’onda d’urto è stata udita anche da chilometri di distanza e nei quartieri vicini. Sono giunte immediatamente le ambulanze sul posto e sono giunti anche i mezzi della polizia, sul luogo si è elevata una densa colonna di fumo.
 
Questo non è il primo attentato terroristico che si verifica in Afghanistan bensì il quinto, e tutto questi attentati sono avvenuti nell’arco di due settimane circa. Questi attentati coincidono con l’offensiva annunciata dai talebani.