Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Aprilia (LT) – Il Comune di Aprilia è stato ammesso nella graduatoria regionale per l’attuazione di misure urgenti di riqualificazione e messa in sicurezza delle istituzioni scolastiche statali. La Regione Lazio, infatti, finanzierà il progetto elaborato dall’Amministrazione Comunale per la ristrutturazione della scuola Grazia Deledda, per un importo complessivo pari a 675 mila e 787 euro.
La Giunta Regionale ha stanziato la somma di 14 milioni di euro per l’intero territorio laziale, esaminando i progetti esecutivi immediatamente cantierabili presentati dagli enti locali entro lo scorso 15 settembre, relativamente alla messa in sicurezza, ristrutturazione, manutenzione straordinaria dei plessi scolastici. La candidatura del Comune di Aprilia per l’accesso ai fondi disponibili è stata ammessa con deliberazione di Giunta Regionale n. 324 del 14 ottobre 2013.
L’intervento sulla scuola Deledda riguarderà, in modo particolare, l’adeguamento alla normativa vigente in materia di sicurezza, igiene ed abitabilità, con riferimento ad impianti elettrici, impianti termici e idrosanitari ed impianti antincendio.
Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha espresso il proprio apprezzamento per l’importante risultato ottenuto dall’Amministrazione e dagli uffici tecnici che hanno presentato, nonostante la ristrettezza dei tempi, un progetto ritenuto meritevole di finanziamento per la ristrutturazione di un plesso scolastico che da tempo attende interventi di riqualificazione. Il progetto esecutivo, come di consueto, è stato elaborato all’interno della struttura comunale, incidendo ciò in modo determinante sull’economicità dell’intera fase progettuale perché non figurano costi per consulenze esterne.
Correlati