Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Sabato 9 Giugno alle ore 10.00 si celebrerà la prima edizione della “ Festa del Sorriso ” presso la RSA ( Residenza Sanitaria Assistenziale ) di Villa Albani “ Sorriso per tutti ”. L’evento, organizzato in collaborazione tra l’Azienda Sanitaria RM H e la Società Cooperativa Sociale “ Sorriso per tutti ” Onlus diverrà negli anni una ricorrenza festosa in cui le persone con disabilità psico-fisica, ospiti della Struttura, riceveranno un sentito e caloroso abbraccio da parte del territorio grazie all’intervento di personalità istituzionali, personaggi famosi locali ed associazioni di volontariato. La RSA di Villa Albani che al momento accoglie 25 soggetti portatori di handicap si configura come un servizio che, oltre ad essere mirato alla presa in carico dei pazienti dal punto di vista prettamente assistenziale, mira a stimolare la vita di relazione.
Di fatto, trascorso un anno dall’apertura della Struttura, l’obiettivo condiviso da parte degli Enti Istituzionali coinvolti è quello di creare non solo l’occasione per aprire le porte alla popolazione locale ma anche quello di cercare collaborazioni con altre realtà sociali operanti sul territorio, al fine di stimolare una proficua integrazione che migliori la Qualità di Vita delle persone con disabilità psico-fisica.
Oltre ad essere un momento di festa, animato dalla partecipazione straordinaria di artisti di strada e della banda musicale comunale si dedicherà largo spazio all’esposizione dei manufatti realizzati nei mesi passati dagli Utenti in collaborazione con il Personale.
Correlati