ANZIO: SORPRENDE I LADRI NEL DEPOSITO E LI INSEGUE CON LA MACCHINA

Redazione

Anzio (RM) – Sono stati i rumori provocati dai ladri ad insospettire, questa notte, il proprietario di un deposito edile nella periferia di Anzio.

L’uomo, dopo essersi avvicinato ai suoi locali per vedere cosa stesse accadendo, ha notato un’ auto con il motore acceso il cui conducente, dopo essersi accorto di lui, ha ingranato la marcia ed è partito velocemente.

Ha quel punto l’uomo ha deciso di inseguirlo con la propria autovettura e nel contempo ha telefonato al 113 per chiedere aiuto.

Durante il lungo inseguimento il fuggitivo, poi rivelatosi essere il “palo” della banda di ladri, è passato più volte nel punto da dove era iniziato il tallonamento, nella speranza di riuscire a riprendere i complici rimasti a piedi.

Proprio in uno di questi passaggi una persona, che approfittando dell’oscurità si era nascosta dietro un muretto, ha lanciato un palo di legno contro l’autovettura dell’inseguitore che ha causato la rottura del parabrezza costringendolo a fermarsi.

Proprio in quel momento sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato di Anzio e, mentre il complice è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce, la persona a borda dell’auto, poi rivelatasi essere una donna, è stata inseguita, raggiunta e bloccata dai poliziotti.

Identificata per A.M., cittadina romena di 27 anni, a seguito del controllo nell’abitacolo della vettura è stata trovata in possesso di diversi oggetti: frullini, tagliaerba di varie dimensioni, decespugliatori e persino un gruppo elettrogeno.

Al termine degli accertamenti la donna è stata arrestata per rapina in concorso e lesioni personali. La vittima infatti, a seguito dello sfondamento del parabrezza della sua autovettura, ha riportato lesioni che i medici del pronto soccorso hanno giudicato guaribili in pochi giorni.

Nella mattinata invece, sempre nella zona di Anzio, gli agenti del locale Commissariato, hanno tratto in arresto D.M., romano di 34 anni. L’uomo, armato di un grosso coltello, si era barricato in casa minacciando il suicidio.

Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, hanno fatto irruzione nell’appartamento. Trovato con il coltello in mano, dopo essere stato disarmato è stato soccorso e trasportato mediante auto medica nel vicino ospedale. Durante il “delirio” infatti, l’uomo si era procurato delle ferite per le quali è stato necessario l’intervento dei medici.

Il 34enne, persona conosciuta alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi, al termine delle cure è stato arrestato in quanto, durante il controllo della polizia, è stato trovato in possesso di 50 grammi hashish che lo stesso custodiva in cucina all’interno di una ciotola.