Connect with us

Roma

ANZIO, OSPEDALE PERDITA D'ACQUA: PARLA IL DIRETTORE DEL DEA SILVIO SPACCATROSI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiSpaccatrosi: "Comunque alle ore 10-11 circa i pazienti erano stati tutti assistiti nelle pulizie personali, terapia e visita, esami ematochimici e non risulta che mancassero le coperte"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Anzio (RM) – In data 26 novembre, alle ore 13.00 circa, nella pavimentazione dello spogliatoio dei medici del Blocco Operatorio dell’Ospedale di Anzio si è prodotta una perdita di acqua a causa della rottura di un tubo dell’impianto idrico.
Una volta individuato il punto in cui si trovava il guasto è stato necessario procedere alla chiusura generale dell’impianto idraulico per poter effettuare la riparazione che è stata completata intorno alle ore 15.30.

Precisazione del direttore del dea di Anzio Silvio Spaccatrosi

In merito ai fatti accaduti il giorno 26 u.s. il dott. Silvio Spaccatrosi precisa quanto segue:
– presso il P.S. dell'Ospedale di Anzio erano presenti già da alcuni giorni 15 pazienti in attesa di ricovero che, per mancanza di posti letti in ospedale o in attesa di trasferimento, sostavano nelle due stanze dei letti tecnici e in una stanza del P.S. adibita all'uopo come stanza dei letti tecnici e non sul corridoio come scritto nell'articolo.
Comunque alle ore 10-11 circa i pazienti erano stati tutti assistiti nelle pulizie personali, terapia e visita, esami ematochimici e non risulta allo scrivente che mancassero le coperte.
Alle 13 circa, a causa di una rottura di tubatura del piano superiore si verificava una perdita d'acqua nel corridoio. Sia il personale ausiliario che la caposala e io personalmente abbiamo trovato dei secchi e degli stracci per evitare che la eccessiva quantità di acqua allagasse ulteriormente il P.S. avvertendo immediatamente l'ufficio tecnico che è intervenuto prontamente.
I secchi di acqua sono stati svuotati sia dal sottoscritto che dal personale ausiliario; inoltre ho fatto intervenire la vigilanza che ha bloccato il passaggio sul corridoio.
Tengo a precisare che l'acqua non ha toccato minimamente le stanze dei letti tecnici e le sale di visita e non mi risulta (poiché ero presente) che nessun parente sia intervenuto ad aiutare il personale e chiamo a testimoni i due vigilantes presenti.
Cordialità. Dott. Silvio Spaccatrosi – Direttore DEA Anzio

La Direzione Aziendale della AUSL ROMA H si scusa per i disagi che possono essere derivati agli utenti per il guasto, ma ritiene che gli operatori, ciascuno secondo le loro competenze, abbiano ben operato per risolvere prontamente l’inconveniente.

LEGGI ANCHE: