Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Aveva ricavato una piccola coltivazione di piante di marijuana nel giardino di casa ad Aprilia, nascosta alla vista dalla presenza di alcune cassette di legno.
S.S. 43enne di Aprilia è stato arrestato ieri, dagli agenti del commissariato di Anzio diretto dal dr. Fabrizio Mancini, per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella tarda mattinata di ieri, una volante del commissariato mentre stava transitando in via Cervione ad Aprilia, ha notato un’ auto alla cui guida era il 43enne, ben noto agli agenti.
L’uomo, accortosi dei poliziotti, con una manovra repentina, ha cambiato la direzione di marcia per evitare il controllo.
Insospettiti dalla manovra, gli agenti lo hanno inseguito per un breve tratto e lo hanno bloccato.
Sotto il sedile del guidatore, è stato rinvenuto un sacchetto di foglie essiccate di marijuana per un peso di circa 20 grammi.
Le indagini della polizia sono continuate nell’abitazione dell’uomo.
All’interno del suo giardino sono state rinvenute due grosse piante di marijuana alte più di due metri, nascoste dietro alcune cassette di legno; le foglie ricavate dalle piante sono risultate pari a circa 3 kg.
Un ramo di marijuana essiccata del peso di circa 100 grammi è stato rinvenuto nascosto nel garage, mentre in una cassettina nascosta in un mobile del soggiorno è stata rinvenuta una bustina di semi di canapa indiana.
Alla fine degli accertamenti per S.S. sono scattate le manette.
Gli agenti, proseguendo nel loro servizio di controllo del territorio, hanno fermato due giovani di 16 e 17 anni trovati in possesso di apparecchiature elettroniche rubate e alcune dosi di marijuana.
Nella camera in uso ai due ragazzi i poliziotti hanno rinvenuto varia refurtiva e nell’abitazione del 17enne sono state rinvenute alcune dosi di marijuana .
Gli oggetti risultati rubati nella stessa giornata di ieri sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Per i due giovani sono scattate le denunce per il reato di ricettazione, mentre per il 17enne è scattata anche la denuncia per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
Correlati