È tutta in queste parole la vittoria di ieri sera ad Anzio della corona di Miss Cinema Lazio 2024 di GretaCaretta, 25enne romana, laureata negli USA in danza, canto e recitazione. Una vittoria sancita dalla standing ovation del pubblico durante questo straordinario monologo che fa comprendere come la Bellezza sia coniugata, da sempre, a quel Talento che le ragazze di Miss Italia portano in scena ogni momento.
In una spiaggia di Anzio illuminata da una straordinaria luna piena è andata in scena la nona tappa delle finali di Miss Lazio 2024 con la consegna di una delle più ambite fasce dello storico concorso di MissItalia: Miss Cinema. Il binomio Miss Italia /Miss Cinema riporta alla mente alcune tra le più straordinarie donne del panorama cinematografico italiano: da Gina Lollobrigida a Lucia Bosè passando per Sophia Loren, da Anna Valle e Miriam Leone a Francesca Chillemi e Giusy Buscemi. L’evento di ieri sera, tenutosi sulla spiaggia dello stabilimento Tirrena di Anzio nell’ambito della rassegna “Tirrena Summer 2024”con il patrocinio del Comune di Anzio, è stato organizzato dalla Delta Events, agenzia esclusivista da oltre un decennio del Concorso per la Regione Lazio. Le 17 ragazze che hanno preso parte allo show si sono esibite in diversi outfit ispirati allo stile Hippie tipico degli anni ’70 ed al film “Barbie”; si sono auto presentate alla giuria e grazie ad una breve esibizione individuale a libera scelta tra recitazione, canto, ballo, attitudini e considerazione personali su tematiche di attualità, quali identità, inclusione, empowerment femminile, storie vissute, hanno avuto la possibilità di evidenziare a tutto tondo la propria personalità, il proprio carattere ed il proprio talento.
Come sempre straordinariamente elegante “la padrona di casa”, Margherita Praticò, assieme alla regia impeccabile di Mario Gori; i due sono ormai da oltre un decennio l’anima pulsante del concorso nel Lazio, protagonisti dei recenti successi della nostra regione con i titoli nazionali vinti da Alice Sabatini (2015), Martina Sambucini (2020) e Lavinia Abate (2022), un “triplete” difficilmente ripetibile da altri. Ospiti d’onore sono state le bellissime Federica Mora, eletta Miss Cinema Lazio 2023 lo scorso anno proprio ad Anzio, Soraya Galuppi, Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2024, Lavinia Puggioni, Miss Sorriso Lazio 2024, e la modella Agnese Maria Lo Fazio.
In giuria sedevano invece, tra gli altri, il Viceprefetto a.r. Francesco Tarricone, membro della Commissione Straordinaria che amministra il Comune di Anzio, i produttori cinematografici Luigi De Filippis e Luca Mastrangelo, l’attrice Lola Pagnani, l’autore Emilio Targia, lo storico anziate Patrizio Colantuono, la look maker Daniela Mariotti, l’amministratore della società che gestisce il Tirrena Alberto Castaldi che hanno poi assegnato il secondo ed il terzo posto rispettivamente a Clarissa Alesse, 30enne romana educatrice scolastica laureata in Scienze della Formazione e Nicole Boccanegra, 20enne di Marino diplomata al Liceo Linguistico che pratica da anni la Ginnastica Artistica a livello agonistico.
LE PROSSIME TAPPE DEL TOUR DI MISS ITALIA NEL LAZIO 2024
venerdì 23 agosto a Trevignano Romano (Piazza del Molo): Miss Cinema Roma 2024 domenica 25 agosto ad Antrodoco (Piazza del Popolo) : Miss Framesi Lazio 2024 martedì 27 agosto a Grottaferrata (Park Hotel Villa Ferrata): Miss Eleganza Roma 2024 e Preselezione Finalissima Regionale Miss Lazio 2024
domenica 1 e lunedì 2 a San Felice Circeo (Giardini di Vigna la Corte): gran finale di Miss Lazio 2024