Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Anguillara (RM) – Si rinnova anche quest’anno la manifestazione un “Lago di Talenti”, ideata ed organizzata dalla agenzia S.A.C.I. (Spettacolo, Arte e Cultura Internazionale) di Umberto Giannini con l’obiettivo di valorizzare i giovani ed instradarli non solo nel mondo dello spettacolo e della moda ma anche in quello dell’arte, della fotografia e della danza.
“Un Lago di Talenti – spiega l’ideatore Umberto Giannini – nasce per valorizzare in primo luogo i giovani talentuosi come patrimonio del futuro, ma anche per promuovere l’ospitalità del territorio del lago di Bracciano, dove a due passi da Roma, ci trova davanti a scenari incantevoli. Un territorio unico dove vive un fiorente artigianato, dove ci si può appagare il palato con tante delizie e che offre tante occasioni di shopping. L’obiettivo – prosegue Giannini – è anche creare occasioni di scambio proponendo una rete dei laghi d’Italia. C’è infatti un turismo, non solo internazionale, che ama i laghi per un soggiorno di vacanza alternativo”.
Per presentare alla stampa e agli operatori “Un Lago di Talenti 2014” in programma dal 5 al 7 settembre 2014, lunedì 4 agosto presso l’Hotel Ristorante Corte de’ Principi, in via Comunale del lago 14 sul lungolago di Anguillara in località Vigna di Valle, la S.A.C.I. promuove ed organizza una serata-spettacolo speciale. Un evento al quale prenderanno parte personaggi dell’arte, della cultura e dello spettacolo, operatori commerciali e turistici. Tra le iniziative anche una mostra di pittura. Da segnalare, nel settore moda, la partecipazione di stilisti emergenti tra i quali il #Moltobene Team Creazioni Future Moda. Invitate istituzioni, locali e regionali. All’iniziativa partecipa una rappresentanza dell’Ambasciata di Croazia in Italia. L’organizzazione rivolge un invito agli operatori turistici e commerciali a non mancare all’appuntamento della tre giorni di un “Lago di Talenti”.
Giornalisti ed operatori nel corso della serata del 4 agosto avranno così l’occasione di conoscere da vicino la location dove si terrà la tre giorni della manifestazione. Una splendida struttura alberghiera, ricavata da un antico casale già della nobile famiglia Torlonia, oggi divenuto un albergo ristorante a tre stelle, con 35 stanze delle quali alcune suite. “Si tratta – commenta l’ideatore Giannini – di una delle più belle strutture del lago”.
Il programma della serata di lunedì 4 agosto prevede dalle 19.30 l’accoglienza degli ospiti. Seguirà dalle 20 alle 21 la conferenza stampa di presentazione di un Lago di Talenti 2014. Al termine cena a buffet e spettacolo fino a tarda sera. I dolci del buffet sono offerti dalla pasticceria “Dolci in Comune” di Anguillara. Possibilità di pernottamento gratuito riservato ai giornalisti.
Correlati