Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Antonio Fioroni, ex consigliere di maggioranza passato all’opposizione si sofferma su alcuni dei piani integrati che la giunta Anselmo ha deciso di approvare. Lo fa in una nota: “Per il 6 agosto è stato convocato un consiglio comunale con 2 dei 9 piani integrati già pronti per essere approvati.
Il progetto Carucci – spiega Fioroni – riguarda la realizzazione di un centro commerciale in via Anguillarese zona smorzo mentre il progetto Conti tratta della realizzazione di una chiesa Ortodossa zona Santo Spirito.
Una mossa che definirei astuta quella della maggioranza che dopo l’ondata di polemica si limita a portare due progetti privi di nuovo residenziale.
Mi chiedo dove sia la convenienza per il paese di avere un nuovo complesso commerciale, per un totale di nuova edificazione per circa 1800mq in un momento storico dove le piccole attività commerciali locali, già in sofferenza, dovrebbero essere tutelate anziché ostacolate permettendo un’opera simile.
Anche in ordine alla progettazione nutro dei dubbi sulla circolazione e sugli indennizzi da corrispondere al Comune che meglio argomenterò in sede di discussione in consiglio comunale.
Chiedo al consigliere Liberati, delegato alle attività commerciali di prendere posizione essendo lui stesso un commerciante!
Sul progetto Conti c’è ben poco da dire – conclude il consigliere Fioroni – la costruzione di una chiesa a mio modesto parere non può sicuramente essere argomento di polemica, ma una domanda vorrei porla all’amministrazione, ha valutato attentamente i documenti allegati al progetto?
Le puntuali osservazioni verranno presentate in sede di consiglio comunale e ci sarà da battagliare ve lo posso assicurare!”
Correlati