ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Ieri in assemblea i cittadini di Anguillara Sabazia del Consorzio Barattoli hanno espresso voto contrario all’unanimità sulla realizzazione dell’impianto di compostaggio di prossimità.
L’analisi dei costi rispetto ai benefici è risultata negativa e “non conveniente da tutti i punti di vista” compreso quello ambientale.
Amministratori comunali assenti all’assemblea e sindaca in pole position con i carri
Il fatto che ha lasciato sorpresi i partecipanti all’assemblea è che nessun componente dell’amministrazione Anselmo era presente.
Manciuria (AnguillaraSvolta): “Un impianto che nessuno vuole”
Forse, essendo domenica 3 marzo, nessuno degli amministratori si è sentito in dovere di presenziare rispetto a una situazione che meritava invece tutt’altra attenzione: “La diversa amministrazione – commenta il presidente di “AnguillaraSvolta” Sergio Manciuria – ha preferito i carri di carnevale piuttosto che mettersi intorno a un tavolo e proporre soluzioni alternative compatibili con il paesaggio e l’ambiente incontaminato piuttosto che un impianto che nessuno vuole perché non conveniente sotto tutti i punti di vista. Dov’è la partecipazione tanto sbandierata? Meglio impegnarsi nel lancio dei coriandoli piuttosto che affrontare i problemi della cittadinanza?”.