Anguillara Sabazia, ex consorzio: sabato l’incontro con il candidato alla segreteria regionale del Pd Bruno Astorre

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – ”Le donne protagoniste del nuovo Pd”. Questo il titolo del convegno organizzato dai dem in occasione dell’incontro con il candidato segretario regionale Bruno Astorre. L’appuntamento è per sabato 17 novembre alle 18 all’ex consorzio agrario di via anguillarese 145 ad Anguillara. Al convegno prenderanno parte le candidate alle primarie Michela Califano, Barbara Dominici, Lucia Bianchini, Sabrina Telloni, Mariella Cammilletti e Cinzia Caccia. Presente anche Daniele Leodori.

OFFICINA STAMPA 10/5/2018 L’INTERVISTA AL SENATORE BRUNO ASTORRE

Astorre: Uniti, umili e umani: “Con queste parole chiave parte la mia corsa a segretario del Pd Lazio che si concluderà il 25 novembre con le primarie aperte”

“Siamo all’opposizione in tutti i capoluoghi di provincia del Lazio, a cominciare da Roma, così come lo siamo in Parlamento. – Scrive il senatore Pd sul suo sito ufficiale – Quindi abbiamo due sfide: tornare a camminare nel percorso di un nuovo Pd unito, e possiamo farlo solo usando umiltà e una dose di umanità con i nostri valori. Non basta fare opposizione, ma è indispensabile proporre, parlare con le persone e non dire solo quel che Raggi, Salvini e Di Maio stanno distruggendo.Dobbiamo portare le nostre idee.

Mi rivolgo a tutti, indistintamente: il Pd deve aprire porte e finestre, tutti devono fare un passo avanti e non di lato perché questo è il momento dell’impegno,è il momento di esserci ma non per vincere, ma per governare. Si può vincere, basta vedere i 5 Stelle in Campidoglio, ma poi non governare o peggio fare disastri. Anche per questo, nel momento forse peggiore del Pd, ho deciso di mettermi in gioco, di assumermi una nuova responsabilità e spero insieme a tanti amiche e amici, di ridare forza al Partito democratico, di far uscire di casa i delusi per venire ai nostri incontri e quindi nei gazebo per portare nuove energie e costruire un nuovo percorso per essere protagonisti.

Partiamo da un’operazione di riscatto della Capitale, senza dimenticare che il Pd si deve rimettere in cammino anche a Rieti, Frosinone, Viterbo e Latina. Un partito aperto, coraggioso e radicato nel territorio. Pensiamo a quello che è successo il 4 marzo scorso, quando 350 mila cittadini del Lazio hanno votato centrodestra e M5S alle elezioni politiche, scegliendo invece e facendo vincere Nicola Zingaretti e il Centro Sinistra alla Regione.”