Anguillara Sabazia, comunicazione senza stelle: l’amministrazione Anselmo corre dietro ai topolini e viene travolta dalle montagne?

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Preoccupante lo stato di stallo politico e amministrativo in cui ormai versa l’Amministrazione Anselmo ad Anguillara Sabazia.

Il problema è che la sindaca e la sua squadra sembrano avere perso la capacità di valutare dove spendere le proprie concentrazioni e sforzi, su che cosa puntare per cercare di risollevare un governo che ormai sta incassando polemiche e malcontento su moltissimi fronti.

Ad esempio, è di pochi minuti fa la notizia data in pompa magna a tutti i giornali da parte della componente di maggioranza Silvia Silvestri che la Regione ha dato circa 2 mila euro per il “parziale recupero dell’archivio storico di Anguillara”.

Una notizia che per cui l’amministrazione ha scomodato i giornali di domenica pomeriggio. Per comunicare che cosa? La “grande impresa?”. Nient’affatto. Forse soltanto che un’amministrazione rincorre i topolini (le piccole notizie che sono niente riguardo ai grossi problemi attuali che vive la cittadina) senza accorgersi di essere travolta da una montagna.

Perché non avere lo stesso scrupolo e impulso comunicativo sulla questione scuola nei container, lasciando i genitori spesso e volentieri in situazioni difficili dovute a palesi carenze comunicative?

Curiosità. A quando risale il precedente comunicato stampa dell’Amministrazione Anselmo? Insomma dopo averci detto dei 2 mila euro per l’archivio cos’altro hanno comunicato con solerzia? Beh, risale al 18 Ottobre, almeno così ci risulta, quando sempre Silvia Silvestri mandava una comunicazione dall’oggetto: “INCONTRO CON LE FAMIGLIE DEI DISABILI MEDIO-LIEVI PER L’EROGAZIONE DEL SERVIZIO A CUI POSSONO OGGI ACCEDERE DOPO ANNI DI ATTESA”….

Un comunicato che non solo è apparso come un grave schiaffo ai disabili gravi a cui l’Amministrazione Anselmo ha tagliato le ore ma che come al solito suona come un trionfalismo quando invece è letto da molti come un miope tentativo di dare buone notizie senza per altro offrire un seguito. Che ne è stato dell’incontro? Nessun resoconto al riguardo.

C’è un mestiere per tutti e certamente l’amministrazione Anselmo che spende centinaia di migliaia di euro per prefabbricati bisognosi di ritocchi intende continuare a comunicare una propaganda lontana dai problemi reali, quelli che vivono tanti cittadini di Anguillara Sabazia che lamentano uno stato di degrado e arroganza amministrativa stagnante e scoraggiante. Un momento che finora non hanno mai vissuto.