Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Sulla vicenda della autovettura del Comune di Anguillara Sabazia immortalata lo scorso 5 febbraio in via Anguillarese 59-61, dove sarebbe rimasta in sosta nella fascia oraria compresa tra le 9:50 e le 12:30 il consigliere di maggioranza Massimo Pierdomenico ha scritto sul social facebook che la persona che ha fotografato il mezzo comunale “si assumerà le conseguenze” in quanto le foto sarebbero state scattate all’interno di una proprietà privata.
Un messaggio, quello di Pierdomenico, che lascerebbe intendere che il mezzo comunale sia stato utilizzato proprio dallo stesso consigliere comunale. Altrimenti perché replicare personalmente? Excusatio non petita, accusatio manifesta dicevano i latini.
La vicenda verrà comunque chiarita non appena l’amministrazione comunale produrrà la documentazione richiesta da Sergio Manciuria, presidente di AnguillaraSvolta, che ha fatto accesso agli atti per ottenere copia dell’ordine di servizio che dispone l’uso del mezzo comunale presso il supermercato M+ dalle ore 9,50 alle 12,30 circa il 5 febbraio 2019 ed il tipo di intervento di manutenzione o similare effettuato, nonché il personale autorizzato all’uso e sosta nell’orario indicato.
Fatto sta che in assenza di un qualsiasi ordine di servizio, riferito all’uso del mezzo comunale, si profilerebbe il reato di peculato.
Correlati