Connect with us

In evidenza

Anguillara Sabazia, abusi a cinque stelle: consigliere denuncia il fabbricato nella dichiarazione obbligatoria, ma è in zona inedificabile

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Denuncia il fabbricato come civile abitazione, ma la struttura sorge all’interno della zona A di parco in fascia di inedificabilità a ridosso del lago di Bracciano e del fiume Arrone e non risulta provvisto di alcuna licenza edilizia. Questo il fatto accaduto ad Anguillara Sabazia, con l’aggravante, quantomeno sotto il profilo etico-morale, che il responsabile della vicenda fa parte della compagine consiliare di maggioranza.

Il tutto nasce ad inizio settembre

Un cittadino presenta un esposto segnalando il disboscamento della strada di accesso al fabbricato, oltre alle opere in cemento e muratura. Nonostante l’amministrazione comunale fosse a conoscenza dell’esistenza del fabbricato (dichiarazione dell’immobile nell’ambito della dichiarazione del patrimonio del Consigliere, obbligatorio ai sensi del DLGS 313 del 2013) c’è voluto un blitz dei carabinieri, di una settimana fa dove, a seguito del quale sono scattate le indagini, tutt’ora in corso, per determinare la consistenza di questo fabbricato.

Ad oggi, dopo un mese dall’esposto e una settimana dal blitz, non c’e’ ancora traccia sull’Albo Pretorio online di ordinanza di rimessa in pristino dello stato dei luoghi. Forse i “Savonarola” consiglieri a cinque stelle resteranno a guardare per non danneggiare ulteriormente una maggioranza già sotto la lente di ingrandimento dei vertici pentastellati?