Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Silvio Rossi
Anguillara (RM) – Sarà Matteo Flenghi il candidato del Partito Democratico per le elezioni amministrative di Anguillara. L’assessore al turismo e alle attività produttive ha ottenuto 917 voti, superando di poche preferenze l’attuale vicesindaco Silvio Bianchini che si è fermato a 899 schede a suo favore.
Il risultato è giunto a tarda notte, segno evidente dell’attenzione nelle operazioni di spoglio che una consultazione così equilibrata tra i due esponenti dell’attuale giunta ha generato. Una battaglia vera per conquistare la candidatura al palazzo baronale, che ha visto il partito diviso praticamente a metà, tra il vincitore, che aveva dalla sua parte l’endorsement del sindaco uscente, del resto della giuunta e del deputato Emiliano Minnucci, e lo sconfitto che, numeri alla mano, va riconosciuto l’onore delle armi.
I votanti sono stati circa duemila, un buon risultato, che ha premiato lo sforzo dei volontari del partito, presenti in quattro seggi per tutta la giornata di ieri. Al termine dello spoglio ci sono state 7 schede bianche, 13 nulle e 5 schede contestate, segno evidente dell’equilibrio tra le due fazioni.
Il segretario della sezione ci ha detto: “Posso dire che l’affluenza è in linea con le precedenti primarie. Considerato che a Roma o in altre realtà locali, rispetto a qualche anno fa i votanti alle primarie sono diminuiti, lo ritengo un segno di buona salute del Partito Democratico di Anguillara Sabazia”. Sarà compito di Flenghi ora cercare di attirare i voti della coalizione, cercando di trovare l’intesa con la sinistra più radicale e con le associazioni cittadine.
Correlati