Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
ANGUILLARA (RM) – Ancora nessuna traccia sull’Albo Pretorio online del Comune di Anguillara dell’ordinanza del sindaco che annulla la precedente ordinanza dello scorso 4 gennaio relativa al divieto di utilizzo potabile dell’acqua fornita dall’acquedotto di Ponton dell’Elce a causa del tasso di arsenico sopra i valori di legge.
I residenti del popoloso quartiere di Anguillara hanno quindi trascorso queste festività pasquali senza sapere ufficialmente se poter tornare a bere l’acqua comunale
nonostante la ASL RM4 abbia già comunicato al Comune, da venerdì 30 marzo, il rientro nei parametri di legge del tasso di arsenico sull’acqua fornita dall’acquedotto di Ponton dell’Elce, quindi autorizzando di fatto la prima cittadina a revocare l’ordinanza che vieta di bere l’acqua.
Chissà se la sindaca riuscirà, in tempi ragionevoli a revocare l’ordinanza di divieto del 4 gennaio 2018 che riguarda la salute dei cittadini che stanno trascorrendo le festività pasquali nell’incertezza di sapere se finalmente, dopo oltre tre mesi di divieto, possono bere o meno l’acqua che esce dai rubinetti del Comune di Anguillara Sabazia.
Anguillara, acquedotto di Ponton dell’Elce: la Asl ha comunicato che i valori sono tornati nella norma. Si attende l’ordinanza del sindaco
Correlati