Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 1 minuto
Redazione
Anguillara (RM) – Nuovo sito istituzionale per il Comune di Anguillara, dove il nuovo sistema informativo, che è in fase di attivazione, consentirà alla popolazione di poter usufruire di un portale completo di tutti gli strumenti online che una amministrazione pubblica deve garantire. Sarà quindi possibile, fanno sapere dal Comune, pagare i tributi online, richiedere certificati o inoltrare pratiche.
“La realizzazione del nuovo sito istituzionale – dichiara il Sindaco di Anguillara Avv. Francesco Pizzorno – fa parte di un progetto più ampio di modernizzazione e di attualizzazione di tutto il sistema informatico del Comune volto a permettere sia ai Cittadini che agli Uffici di dialogare e di scambiarsi informazioni in formato elettronico, nonchè finalizzato a rendere più efficienti le procedure e la elaborazione e fruizione degli atti, dei documenti e delle certificazioni. Sono sicuro che dopo un primo momento di difficoltà dovuta all’adattamento della struttura e del personale alla nuova tecnologia i benefici saranno evidenti, oltretutto i nuovi programmi informatici sono conformi agli obblighi normativi. Da parte mia ringrazio tutto il personale tecnico ed amministrativo che sta lavorando a questo progetto“.
“Mi sento in dovere di ringraziare Gianluca Pennino – dichiara l’Assessore Enrico Stronati – nella persona del suo Amministratore, che in questi anni ha ospitato gratuitamente il sito web del Comune sui suoi server garantendo professionalità e qualità, fornendo quindi un servizio alla collettività senza alcun ritorno economico. Ma sono anche in dovere di ringraziare tutti i dipendenti comunali che in questi mesi sono stati chiamati ad attività lavorative molto stressanti e pesanti necessarie all’avvio della nuova piattaforma informatica del Comune. Stiamo compiendo una rivoluzione nel modo di lavorare ma anche nel modo di porci verso l’esterno. Un duro lavoro che darà i suoi frutti e che renderà la nostra Città all’avanguardia e più vicina ai cittadini“.
Correlati