Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Anguillara (RM) – Partita oggi Venerdì 6 settembre la tradizionale Festa di Settembre, la più antica fra le feste di Anguillara Sabazia. Un fine settimana all’insegna della cultura (musica, teatro, cinema) per festeggiare la fine dell’estate. In programma, come da allegato, il concerto del Trio Bandabardò (venerdì 6 in piazza Magnante), lo spettacolo teatrale Sogno di una notte di mezza estate (sabato 7 Piazza Magnante) e il bellissimo concerto conclusivo di Ginevra Di Marco che con Stazioni lunari attraversa un secolo di musica del Mediterraneo (domenica 8 piazza Magnante).
Ma i concerti saranno in tutte le piazze del paese, così come le fraschette tradizionali (fregnacci, pizzole e ciambelle a cura delle Ass. locali) ai Giardini del Torrione (L’Acquario, Gruppo Folkloristico) via dei Bastioni (Centro Anziani Ponton dell’Elce), al Giardino dell’Ulivo (Ass. Alter-ego). I ristoranti del Centro storico prepareranno menù tradizionali.
Sabato 7 settembre alle ore 18,00 alla presenza del Sidaco Francesco Pizzorno sarà restituito alla cittadinanza il GIradino dei Pescatori, curato da un gruppo di volontari di Anguillara. Come nella scorsa edizione anche quest’anno il manifesto della Festa si ispira a un manifesto storico rinvenuto nell’Archivio storico: risale al 1921, ed è di ispirazione liberty.
La festa si chiuderà con il tradizionale spettacolo di fuochi artificiali sulle rive del lago.
LEGGI ANCHE:
Correlati