Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Silvio Rossi
Anguillara Sabazia (RM) – Ore di preoccupazione ad Anguillara. Nella giornata di Martedì 22 settembre 2015 un ragazzo extracomunitario, dall’età apparente di circa 25 anni, ha imperversato nelle vie cittadine, con più tentativi di intromettersi in alcune case o di rubare delle autovetture. Durante la tarda mattinata il primo episodio si è verificato presso la stazione ferroviaria, quando ha provato a entrare in una casa. Informati i Carabinieri, sono intervenuti e hanno fermato il giovane, tradotto in caserma. Il nigeriano è stato poi rimesso in libertà su indicazione del magistrato di turno.
Nel primo pomeriggio, poco dopo essere uscito dalla caserma, ha provato a rubare un’autovettura, entrando a forza mentre la proprietaria era alla guida. Di nuovo fermato dai locali Carabinieri, è stato arrestato, e nella mattinata di Mercoledì 23 Settembre 2015 verrà processato per direttissima.
Dalle informazioni raccolte, l’arrestato è un nigeriano senza fissa dimora, proveniente da Roma, probabilmente proprio tramite il treno, considerato il primo avvistamento nei pressi della stazione.
Sorprende, nella vicenda, come sia possibile che una persona, appena fermata e rilasciata a piede libero, possa avere un comportamento così spavaldo. L’assenza di certezza della pena, non è certo il miglior deterrente contro chi commette questo tipo di reati. La possibilità di essere comunque fuori di prigione in pochi giorni, magari solo perché non si è riusciti nell’intento, grazie al lavoro delle forze di Pubblica Sicurezza, non lascia credere facilmente che la persona oggi arrestata non possa, tra non molto, tornare protagonista negativo delle cronache cittadine.
Correlati