Roma
ANGUILLARA MORTE DI FEDERICA MANGIAPELO, IL CUORE DELLA GIOVANE NON HA RETTO
Tempo di lettura 4 minuti E’ una crisi cardiaca che ha ucciso Federica Mangiapelo. L’esito degli esami tossicologici spazza via tutte le ipotesi di omicidio.
Chiara Rai
Anguillara (RM) – E’ una crisi cardiaca che ha ucciso Federica Mangiapelo. L’esito degli esami tossicologici spazza via tutte le ipotesi di omicidio.
Federica non è stata vittima di un delitto, nonostante l’anomala dinamica che ha portato alla morte di una ragazzina di soli sedici anni, ritrovata, all’indomani della notte di Halloween, sulla riva di Vigna di Valle ad Anguillara Sabazia, lambita dalle onde del lago di Bracciano.
Si è pensato a un delitto, all’omissione di soccorso, all’induzione a bere una quantità eccessiva di alcool. Tutte tesi smontate dall’esame tossicologico. Se ci fosse stata omissione, Federica avrebbe potuto, ad esempio, morire di assideramento. Ma probabilmente i sentimenti che hanno animato Federica, in quelle ore tra le 4 e le 5 sono stati di dispiacere, panico, paura, disperazione, rabbia.
Così il cuore di Federica non ha retto. Certo è che ci sono delle lacune che ancora non sono state colmate, non si è potuto sapere con chi a trascorso la sedicenne le ultime ore precedenti alla sua morte. Federica aveva litigato col suo fidanzato, il ventitreenne di Formello Marco Di Muro che l’avrebbe riaccompagnata non lontano dall’abitazione della madre intorno all’1:30 di notte.
Una vita quella di Federica, che si è interrotta troppo presto. Una ragazza come tante ragazze d’oggi che ama troppo e cerca, forse prematuramente, una libertà maggiore. Federica ha lasciato tutti con dei grandi interrogativi morali e un senso di rimorso, come ha detto il parroco durante la messa funebre, per non aver ascoltato o saputo ascoltare. Federica sul suo profilo Facebook, ha scritto: L'amore è un Brivido Che Vola Via è Tutto Un equilibrio sopra La Follia!” e circa sei mesi fa è stata molto esplicita con chi cercava di farsi i fatti suoi: “fanculo a chi mi giudica,fanculo al falso amico, fanculo a chi se ne andato v a f……!”. Quanti di noi riescono ad essere così autentici? Addio angelo biondo.
tabella PRECEDENTI:
18/11/2012 ANGUILLARA, TANTE FIACCOLE PER FEDERICA. GELO TRA LA FAMIGLIA DI FEDERICA E I DI MURO
16/11/2012 ANGUILLARA, CASO FEDERICA MANGIAPELO: MARCO DI MURO ROMPE IL SILENZIO
13/11/2012 ANGUILLARA, NASCE UN COMITATO PER FEDERICA MANGIAPELO: DOMENICA FIACCOLATA
11/11/2012 ANGUILLARA, CASO FEDERICA MANGIAPELO: SI COMPLICA LA POSIZIONE DEL FIDANZATO
08/11/2012 ANGUILLARA, INDAGINI CASO FEDERICA MANGIAPELO: INDAGATO IL FIDANZATO
07/11/2012 ANGUILLARA CASO FEDERICA MANGIAPELO: PROSEGUONO GLI INTERROGATORI. ANCORA NESSUN INDAGATO
07/11/2012 ANGUILLARA, L'ADDIO AL "PICCOLO ANGELO"
04/11/2012 ANGUILLARA CASO FEDERICA MANGIAPELO: DA LUNEDI' POMERIGGIO LA SALMA IN CHIESA PER L'ULTIMO ADDIO
03/11/2012 ANGUILLARA, MORTE DI FEDERICA MANGIAPELO: PARLANO LO ZIO MASSIMO E IL SINDACO PIZZORNO
02/11/2012 ANGUILLARA CASO FEDERICA MANGIAPELO, MAMMA ROSSELLA E PAPA' GIGI: "LOTTEREMO PER AVERE GIUSTIZIA"