Anguillara, Lega: “Crossodromo. Siamo alla Fanta Amministrazione!”

ANGUILLARA (RM) – Riceviamo e pubblichiamo da Lega Anguillara

“Apprendiamo con stupore che La Giunta di Anguillara Sabazia con delibera 89 del 20 giugno abbia approvato un atto di indirizzo che invita l’Area Tecnica di ricercare un terreno adatto alla realizzazione di un “Crossodromo” ed alla stesura di un bando teso alla ricerca di operatori economici che a propria cura e spese dovrà realizzare l’impianto nel rispetto delle normative vigenti.
Crediamo che questa amministrazione sia arrivata al capolinea! Un atto di tale superficialità ed inconsistenza crediamo non si sia mai visto da un’amministrazione comunale, nonostante ad Anguillara ne abbiamo viste delle belle, ma mai così fantasiosa.

Veniamo all’aspetto tecnico!

Praticamente questa Giunta, un po’ a digiuno di normative amministrative, incarica un Responsabile del Comune per trovare un terreno dove un privato possa realizzare un “Crossodromo”. Forse crediamo sia di competenza di un privato acquistare e/o affittare un terreno e presentare una progettazione adeguata a porre in essere un atto amministrativo, quale una variante urbanistica, al fine di destinare un terreno ad attività sportive! Praticamente il Comune sta spendendo tempo e risorse umane dell’area tecnica per aiutare, un futuro privato, a realizzare un impianto sportivo, e per il quale lo stesso comune dovrà fare una manifestazione di interesse, per trovare questo fantomatico investitore, nonostante l’Area Tecnica abbia cose molto più importanti e decisive per il miglioramento del paese. Mah!

Veniamo all’aspetto politico e/o morale!

Abbiamo ad Anguillara una delle cittadelle sportive migliori del Lazio, sebbene poco manutenuta e nebulosa nella gestione da parte del comune, gestita da un Polisportiva al cui interno ci sono delle associazioni all’avanguardia che hanno portato dei risultati sportivi encomiabili sia a livello nazionale, che europeo che, infine, mondiale.
Sono anni che non si riesce a presentare un serio bando per la gestione dei vari impianti e palazzetti presenti sul luogo, sebbene più volte redatto, dove le predette associazioni svolgono un grande lavoro in maniera però precaria non potendo investire per il miglioramento degli impianti e delle strutture sportive, e questa amministrazione, che ricordiamo doveva portare un cambiamento, preferisce incunearsi in un procedimento non di sua competenza, invece di pensare a risolvere un problema annoso su strutture eccezionali già presenti sul territorio ed in un’area urbanisticamente destinata ad impianti sportivi.

“Se fossi in loro, afferma Daniele De Vito coordinatore della Lega ad Anguillara Sabazia, mi farei un esame di coscienza ed invece di fare fantapolitica o fanta amministrazione ai danni dei cittadini, mi concentrerei sui reali problemi, in questo caso nel campo sportivo, per i quali il paese è in forte affanno.”