ANGUILLARA: L'APPELLO ALLA SOLIDARIETA' PER I PROFUGHI ITALIANI PARTE DA FACEBOOK
Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1minutoColoro che riterranno di voler aiutare questi "profughi" italiani possono scrivere direttamente a: https://www.facebook.com/messages/vivanguillara.sabazia
Anguillara (RM) – Il gruppo Fb Vivanguillara Insieme a a Yuri Valentini del motoclub "Scoordinati" di Anguillara Sabazia ha organizzato una raccolta di materiale per poter aiutare a sopravvivere i "profughi" Italiani che vivono accampati nella zona di Casale San Nicola .
Si tratta di persone rimaste senza occupazione, senza nessun tipo di reddito e senza una tetto sotto il quale trovare riparo e intimità famigliare. Sono circa una trentina di adulti e una ventina di bambini, di cui il più grande ha circa 10 anni. "A loro lo Stato ha voltato le spalle ma, per fortuna, tra di noi ci sono persone disponibili a dare una mano ed è proprio questo che oggi abbiamo fatto. – Commentano dal gruppo Vivanguillara – In pochissimo tempo – proseguono – abbiamo raccolto diverso materiale come pasta, indumenti, conserve, ecc ecc ma non è abbastanza".
I "profughi" italiani hanno bisogno, oltre che di alimenti, soprattutto di :
– materiale da campeggio come coperte, materassini, gazebi, ecc ecc
– medicinali di uso comune : oki, tachipirina e simili
– latte per un neonato : il FORMULAT 1 liquido
Dal gruppo Fb Vivanguillara lanciano quindi l'appello, che abbiamo deciso di diffondere anche attraverso le colonne del nostro quotidiano, per aiutare questi cittadini italiani senza casa e senza nessun tipo di sostentamento e che protesta contro l'utilizzo di una ex scuola che dovrà ospitare 100 immigrati. Coloro che riterranno di voler aiutare questi "profughi" italiani possono scrivere direttamente a: https://www.facebook.com/messages/vivanguillara.sabazia oppure scrivere una email alla nostra redazione Lazio (info@osservatorelaziale.it) che provvederà ad inoltrarla direttamente al gruppo Vivanguillara.