Connect with us

Roma

ANGUILLARA: ESPLODE LA MUSICA NEL FINE SETTIMANA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiprevisti una serie di concerti che vanno dal genere corale, alla musica colta per chitarra, alla musica da film e al jazz

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

di Ivan Galea
Anguillara (RM)
– Un fine settimana all'insegna della musica quello che sta per arrivare ad Anguillara con il patrocinio del Comune dove sono previsti una serie di concerti che vanno dal genere corale, alla musica colta per chitarra, alla musica da film e al jazz..

Anguillara Guitar Festival Prende il via oggi, giovedì 14 luglio, la quinta edizione del Guitar Festival ad Anguillara. Un appuntamento sicuramente importante per gli appassionati di musica classica quello che si svolge nella città sabatina, dedicato a studenti, professionisti ed appassionati della chitarra classica.
Come per le trascorse edizioni – 2013,2014 e 2015 – anche quest'anno ci saranno molte novità di rilievo sia per per gli ospiti speciali sia per gli approfondimenti trattati nel corso della Master Class dove gli allievi avranno la libertà di portare uno o più brani a loro scelta al fine di approfondirne gli aspetti musicali, interpretativi e meccanici. Da non perdere il concerto del chitarrista Leonardo Gallucci in programma per sabato 16 luglio alle 19.30 e il concerto dei partecipanti alla master e dell'orchestra di chitarre di domenica 17 luglio alle 18.00 presso la Chiesa di San Biagio.

Il coro Sempre sabato 16 luglio l'appuntamento con il concerto del coro degli Alpini della Brigata Cadore previsto alle 21.15 presso la Chiesa di San Francesco.

Musica da film e jazz Domenica 17 luglio ben due concerti in programma: alle 21.15 in piazza del Comune si esibirà il duo Mauro Di Domenico chitarra e Massimiliano Tisano Tastiera, che eseguirà musica da film ed in particolare del grande compositore e direttore d'orchestra Ennio Morricone . Alle 22.00, sempe in piazza del Comune, sarà il momento del Jazz con un quintetto d'eccezione composto da nomi altisonanti del jazz capitolino ed internazionale. Ad esibirsi infatti ci saranno Mario Corvini Trombone, Mario Duchi Pianoforte, Nicola Buffa chitarra, Max Ottaviani contrabbasso e Fabrizio Bigioni batteria.