Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Anguillara (RM) – L’Associazione Culturale Sabate da oggi 1° agosto e tutti per tutti i giovedì del mese aderisce appieno al nuovo progetto di promozione turistica del lago di Bracciano “Carpe Diem” ideato e organizzato da Bracciano Taxi. In programma, per il debutto di questa iniziativa che si avvale della collaborazione del Consorzio Lago Bracciano e dei patrocini del Comuni di Bracciano ed Anguillara, minicrociere sul lago a bordo della motonave Sabazia II con approdi nei tre paesi rivieraschi alla scoperta dei centri storici dei tre paesi rivieraschi e delle strutture culturali. Ad Anguillara i passeggeri della minicrociera verranno accolti al Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare “Augusto Montori” che, gestito da oltre 20 anni dall’Associazione Culturale Sabate, raccoglie attrezzi ed utensili di artigiani e contadini frutto della donazione degli anguillarini.
Le minicrociere, ogni giovedì e sabato di agosto, salpano alle 14.30 dal molo degli Inglesi di Bracciano (Costo complessivo 10 euro a persona). A bordo e a terra in programma l’accompagnamento turistico con spiegazioni dettagliate.
“E’ con entusiasmo – commenta Graziarosa Villani, presidente dell’Associazione Culturale Sabate – che aderiamo all’iniziativa ideata da Del Monaco che mira ad una promozione del territorio del lago di Bracciano dal punto di vista turistico e culturale. Il nostro contributo – aggiunge – è quello di fornire a quanti prendono parte all’iniziativa uno spaccato della vita di un tempo anche in questi territori un tempo, specie Anguillara, villaggio di contadini e pescatori. L’iniziativa di Bracciano Taxi – dice ancora il presidente dell’Associazione Sabate – ha inoltre tutte le carte in regola per intercettare anche il flusso di turisti stranieri, attratti dalle bellezze di un lago tutto da navigare e da vivere”.
Correlati